Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Blackstorm
  • » Profile

Dec-19-13 18:33:48
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

zaknafein wrote:

Ho riscontrato gravi ed eccessivi errori grammaticali, ortografici e di sintassi in varie parti del testo

Scusami, ma sto leggendo il testo, essendo una campagna che mi interessa masterizzare. Potresti portare qualche esempio dei gravi ed eccessivi errori grammaticali e di sintassi? Ti chiederei anche quelli ortografici, ma personalmente li metto all'interno dei refusi, non negli errori di traduzione. Dopo la traduzione, in genere c'è una fase di revisione dei testi, proprio per cercare di eliminare refusi ed errori vari, e anche così è inevitabile che sfugga qualcosa. Ora, non l'ho ancora finita di leggere, ma non mi è sembrato avesse chissà quali e quanti errori,ti chiedo esempi per verificare. A parte il problema con la prima stampa del manuale del giocatore (nel quale molti utenti lamentavano una quantità eccessiva di errori, ma che in realtà in percentuale non era così alta come lamentavano), in genere le traduzioni italiane di PF rimangono su una buona qualità. Anzi, so che per Kingmaker è stato fatto un lavoro non da poco a livello di impaginazione e di integrazione di alcune regole, per cui in questo caso forse la qualità è anche superiore alla norma.

f.burchianti wrote:

Avrei da chiedervi una cosa: prodotti del 2013 come Guida al Combattimento e Bestiario 3 li giudicate sotto questo punto di vista?

Dunque, non li ho letti approfonditamente, ma personalmente mi sembrano ben fatti. E' possibile che ci sia nel bestiario qualche errore a livello numerico, ma ovviamente quelli non dipendono dalla traduzione, per il resto, i mostri presi a caso che ho letto mi sembrano tradotti ottimamente. Per la guida al combattimento, non mi è parso di aver notato nulla di eclatante, ma ripeto, non l'ho letta approfonditamente.

Sep-20-12 13:27:39
C'è in Italia?

Sto valutando anche io la questione. Devo vedere se mi incastro con gli impegni, Brock si è rivelato comunque estremamente disponibile.

Jun-03-12 14:18:19
Chiarimenti sull produzione futura

selven wrote:

Quindi per sapere cosa USCIRA' (non cosa è appena uscito e che viene quindi presentato sul sito) bisogna iscriversi a una newsletter piena di pubblicità.....
Ripeto bello schifo, nel 2012 con forum e web 2.0 siete fermi alle e-mail
Questo aiuta anche a capire perchè dopo 6 mesi ancora nessuna notizia su pdf e abbonamenti, semplicemente non siete in grado di gestire cose di una certa complessità

Selven, non te lo volevo dire, ma le newsletter sono uno strumento ancora valido, specie per chi magari non ha la possibilità o la voglia di controllare sul sito. Avere una newsletter non ha niente a che fare con il sapere gestire pdf o abbonamenti.

May-08-12 09:44:36
Chiarimenti sull produzione futura

f.burchianti wrote:

Non sono il predecessore di Silvio, né mi sono "ritirato." Silvio vi sta rispondendo perchè segue direttamente Pathfinder,

Perfetto, qualcuno che segue il prodotto direttamente è ottimale per il forum... Quindi ne approfitto per una domanda agile: è prevista una roadmap per il secondo semestre? Per ora qui sul sito trovo solo la roadmap del primo semestre. Naturalmente rispetto a gennaio capisco che le previsioni possono esssere cambiate fra ritardi e/o correzioni in corsa, come d'altronde può sempre succedere. Vorrei sapere solo se è prevista la roadmap, o per lo meno cosa avete intenzione di far uscire per Lucca. Come al solito sono molto interessato ai due Ultimate e all'ambientazione.

e sinceramente cominciavo a perdere la pazienza con certi utenti di questo forum.

Tanto per cambiare, le pecore nere sono sempre abbondanti.

Mar-15-12 10:44:03
I manuali che si vorrebbero vedere alla luce

rayek wrote:

Non saprei ma mi sembra che sia tornata l'era wyrd dove non si rispondeva e e i prodotti quando uscivano uscivano, che può pure andare, a patto che si dica subito e non si facciano scalette inutili! Credevo che il passaggio a giochi uniti avrebbe migliorato la puntualità e il numero di manuali in uscita ma qui da lucca tenendo anche conto del passaggio di mani (wyrd-giochi uniti) non è mai più uscito nulla (le ristampe contano poco)!

Rayek, se mi permetti, l'era wyrd la dipingi ben peggio di com'era. E lo sai bene. La wyrd non aveva i mezzi che avrebbe GU. Quindi la situazione mi sembra peggiore, se i ritardi e i tempi di risposta sono gli stessi a fronte di mezzi decisamente più ampi. Ciò detto, sono stato il primo a storcere il naso di fronte alle prime due uscite che erano ristampe. Personalmente penso che le ristampe non vadano programmate come uscite, se non a fronte di un aggiornamento seriamente corposo (la prima stampa a opera wyrd era effettivamente uscita male, e l'annuncio di una stamp rivista e corretta era doveroso e utile, ma in questo caso non mi pare sia la stessa cosa).

adremlich wrote:

si è già capito che giochi uniti sarà un fail come lo è stato la wyrd.

Ribadisco, molto peggio. Teoricamente GU dovrebbe avere una forza molto maggiore a livello di risorse e di mercato, rispetto a wyrd. Questo implica che almeno la wyrd aveva la scusante di essere piccola. GU non può averla.

Siamo a marzo 2012 e ancora non c'è l'ultimate magic e ultimate combat in italiano,

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt … mp;lang=it

Se sei fortunato, forse usciranno verso lucca. Nel primo semestre gli ultimate non esistono, come non esiste l'ambientazione, come non esiste praticamente niente. L'unica uscita veramente nuova che leggo nel primo semestre è il bestiario 2. Il CdL non mi interessa, e onestamente un AP se mi interessa ci metto meno a comprarlo in inglese.

Jan-30-12 22:49:04

selven wrote:

capisco quindi sei intervenuto nel topic per sfottermi e andare ot...

No, veramente ero intervenuto per dire per esempio, che potrebbero esserci dei problemi, da un lato o dall'altro, per cui le errata non sono ancora disponibili a GU. Cosa che nel frattempo non richiede farne una questione di stato. Tu ti sei lamentato del fatto che non sei registrato, facendo finta di essere innocente come un angioletto. Un minimo id onestà sarebbe gradita.

costruttivo, molto costruttivo davvero,

Si, un po' come rispondere a un commento solo per dire "mi stai sfottendo, costruttivo, molto costruttivo". Prima di levare la pagliuzza nell'occhio del tuo prossimo...

ottimo esempio della vostra politica.

Vostra di chi? Sono una persona sola, rappresento me stesso e non faccio politica. Sei pregato di astenerti dall'associare il mio pensiero a quello preusnto di altri, dato che io scrivo a nome di me stesso, e quando scrivo come rappresentante di altri lo scrivo chiaramente, dato che non faccio misteri o sotterfugi.

Jan-30-12 20:06:26

Norseman wrote:

I manuali manterranno lo stesso formato di quelli pubblicati da Wyrd?

Altamente probabile per via della continuità. Personalmente non mi dispiacerebbe, ma fondamentalmente dipende da GU.

Jan-30-12 19:51:58

selven wrote:

Black, sono nella ban list poichè mi permisi di dire il mio pensiero sul clone su altri forum, e mi è fatto divieto di ritornare a registrarmi.

Diciamo pure che il uto pensiero era una sequenza di insulti più o meno velati, per i quali sei stato ripreso, sia per i toni che per l'argomento, anche sugli altri forum. E per la cronaca, la differenza fra non registrato e bannato non è banale.

Quindi come dicevo un file accessibile su registrazione di un sito di terze parti e per alcuni inacessibile non mi sembra una soluzione ottimale

Non lo è, ma il sito ti è precluso per comportamenti tuoi, non per manifestà volontà di tenertici fuori.

inoltre per risponder ad amminoacido, di mio non faccio certamente un'iscrizione a settimana, figuriamoci poi iscriversi a un sito che richiede dati sensibili come nome e cognome

Nome e cognome non sono dati sensibili, ma dati personali. Anche qui, la differenza è non banale.

Jan-30-12 17:34:14

selven wrote:

mi fa piacere, ma io che non sono registrato sul 5° clone non posso scaricare il file in questione,

Non registrato? Strano, ricordo chiaramente molti tuoi commenti sul clone. Anzi, una brevissima ricerca mi conferma almeno 400 messaggi da parte tua. A meno che tu non ti sia fatto cancellare, il tuo account dovrebbe essere ancora attivo, dato che non mi risulta che scadano.

Jan-23-12 09:34:09

Gatto - Alato wrote:

In ogni caso, non penso che la regoletta sull'orrore del manuale xyz crei una grandissima differenza sul climax della campagna. per dirla in breve, se ti piace l'orrore, Carrion Crown potrebbe essere la campagna ch fa al caso tuo e per quanto riguarda le situazioni orrorifiche che seguono alcune regole o tabelle... bé, puoi anche inventarti qualcosa tu come GM che faccia al caso.

Il problema non è il climax, è che proprio usa le regole. Si, potrei inventarmi qualcosa io, ma onestamente questo richiederebbe un lavoro di adattamento che in genere, comprando un AP, io da master vorrei evitarmi.

Per quanto riguarda il mercato... bé, avevo chiarito fin dall'inizio dicendo appunto: "Oltre ogni statistica o regola di mercato...", anche perché questo forum non mi pare dedicato alle statistiche di mercato, può sicuramente essere un ragionamento che sta comunque dietro le quinte ma il mio post non era improntato sulla convenienza delle scelte editoriali, volevo solo rinverdire la linfa degli Adventure Paths e dei Moduli d'Avventura current/wink

Il problema è che non puoi prescindere dalle reogle del mercato. In qualsiasi tipo di mercato, devi sapere quanto il tuo prodotto può vendere, e devi conoscerne i limiti. Rinverdire la linfa degli AP è molto bello, ma non si può ignorare la realtà. Considerato che io non sono un grandissimo fan di moduli lunghi come gli AP (non ho mai avuto giocatori che facessero quello che era previsto), dico solo che avrei preferito l'inner sea guide prima della prossima metà dell'anno.

• Index
  • » Users
  • » Blackstorm
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333