Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » danilo
  • » Profile

Sep-07-12 15:15:08
Category: Giochi di Carte

Ronin wrote:

Se non è stato fatto niente in tal senso per gli altri 2 LCGs

eh... in effetti non dici mica male...

Ma Netrunner e' un LCG? non l'avevo mica capito...  Star Wars invece l'avevo capito, ora pare che lo presentino prima di fine anno, ma per uno che gia' segue WHI e compra qualche gioco qua e la, non e' tanto facile imbarcarsi in un altro LCG (seppure prendendolo dall'inizio la spesa iniziale sarebbe contenuta).

Non ci sara' troppa carne al fuoco?

Sep-06-12 09:01:36

uhm mi sfugge il metodo di distribuzione di CoC LCG...

comunque non penso alla distribuzione (che magari FFG continua cosi' com'e' stato fin'ora) quanto alla necessita', per chi vuole iniziare ed entrare nel circuito dei tornei, di acquistare una quantita' elevata di battlepack per rendersi competitivo.  Cosa che ovviamente puo' fare desistere dall'intento.

Ecco perche' mi aspetto che vengano tirati fuori dei formati di torneo nei quali il pool di carte da cui attingere sia limitato (gli esempi che ho fatto sono ovviamente solo supposizioni, seppure verosimili IMO), per permettere anche a chi inizia di prendere parte a tornei, senza dover acquistare prima tutto o quasi quello che e' stato stampato.

Penso che questo problema se lo stiano ponendo alla FFG, altrimenti e' difficile far crescere la diffusione del gioco.

sempre secondo me... eh!

Danilo

Sep-05-12 10:59:37

Ciao a tutti,
il gioco ormai e' in produzione da un paio di anni, e all'attivo ci sono un bel numero di Battle Pack (oltre alle espansioni deluxe), il pool di carte tra cui scegliere e' sempre piu' vasto, e di conseguenza, anche lo sforzo economico richiesto a chi comincia diventa sempre piu' "importante".

La domanda mi gira in testa da un bel po': alla FFG faranno qualcosa per "alleviare" lo sforzo richiesto a chi inizia?  E cosa?

La risposta potrebbe esserci stata gia' fornita, in forma non ufficiale, ma come "hint" da questa iniziativa: http://www.fantasyflightgames.com/edge_ … ?eidn=3438

E' plausibile che in futuro (quanto remoto non saprei, ma a occhio direi piuttosto prossimo) vengano istituiti dei formati per i tornei di WHI, sulla falsa riga di quelli gia' in atto per Magic, e quindi qualcosa tipo (uso i termini di magic per renderla piu' comprensibile)

- blocco: set base + set deluxe (?) + battlepack di un singolo ciclo
- standard: set base + set deluxe + battlepack degli ultimi 2 (3?) cicli
- vintage: tutto lo stampato.

So che la distribuzione delle carte di WHI segue (fortunatamente) una logica ben diversa da quella dei CCG, e quindi e' piu' o meno sempre possibile trovare i battlepack meno recenti, ma in realta' meno larghe, il piccolo negozio avra' sempre piu' difficolta' ad avere in magazzino i vecchi battlepack e si concentrera' sugli ultimi usciti, ecco un altro dei motivi che puo' spingere in tale senso l'organizzazione dei tornei.

Che ne pensate? l'ho buttata di fori? current/smile

Danilo

Sep-05-12 10:50:09
Topic: FAQ 1.8
link a FFG
Forum: Regole e FAQ

ecco la pagina delle ultime FAQ disponibili

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ … ?eidn=3460

oltre a errata su 3 carte (per evitare cicli infiniti >current/smile ) ci sono aggiunte a regole per le quest, per gestire le quest del nuovo ciclo che fanno cose strane current/wink

danilo

• Index
  • » Users
  • » danilo
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1673
Total Polls:
20
Total Posts: