Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Lawyer
  • » Profile

Posts

Posts

STAR WARS X-WING: - Fantamagus Summer Kit Championship 2015

DOVE: Fantamagus Vle Certosa ( Via Sapri n°83 Milano )

ORARIO: ritrovo dei partecipanti e registrazione liste ore 10.00

L'inizio del torneo è previsto TASSATIVAMENTE per le ore 10.30

PREISCRIZIONI: Inviando una mail a: Davidelomon@gmail.com con Nome Cognome e città di provenienza ( vi risponderò quanto prima )

NUMERO DI POSTI: 16 è gradita quindi la preiscrizione

CHIUSURA ISCRIZIONI: Giorno 10 Ottobre 2015 o Raggiungimento limite 16 giocatori

ISCRIZIONE: 10€

PREMI:

Summer Kit FFG 2015

1° Classificato: Medaglia R2D2 + Set di segnalini Evade + Carta promo Dash Rendar + Dice Bag "X-WIng"

2° Classificato: Set di segnalini Evade + Carta promo Dash Rendar + Dice Bag "X-WIng"

3° Classificato: Dice Bag "X-WIng"
4° Classificato: Dice Bag "X-WIng"

Per tutti i partecipanti: Carta Promo "Recon Specialist" fino ad esaurimento

+ eventuali ulteriori buoni acquisto in base al numero dei partecipanti

Premio Speciale "Jek Porkins":

Per il miglior giocatore RIbelle, Imperiale e Feccia fuori dalla Top una escludiva Dice Bag ideata e ricamata a mano da Gabriella con lo stemma della propria fazione

INOLTRE: Con 12+ Partecipanti, nuovo Set Base "The Force Awakens" per il 1° Classificato ( convertibile in buoni acquisto da spendere nel negozio in caso fosse già in vostro possesso )

FORMATO: Dogfight 100 pti

- Svizzera da 4 turni e Top 4
- Durata partite 75 minuti ( compreso setup )

Verranno concessi pochi minuti per organizzare il tavolo insieme al vostro avversario.
Al termine del tempo regolamentare, verrà concesso un ultimo turno di gioco ad entrambi i giocatori.

PRESENTAZIONE DELLE LISTE: Ogni giocatore deve presentare agli organizzatori una lista cartacea (meglio se stampata da uno squadron builder) di massimo 100 pti. Si consiglia di portare con sé 2 copie stampate della lista.

Ogni difformità rispetto alla lista consegnata, riscontrata durante il torneo, verrà sanzionata con una partita persa e nei casi più gravi con una squalifica insindacabile.

Non verranno ammesse al torneo liste non regolamentari o che presentino un quantitativo di punti eccedente il limite di 100 pti.

ESPANSIONI GIOCABILI: Set Base + Wave: 1,2,3,4,5,6,7 + Assi Imperiali + Assi Ribelli + I Ricercati + Trasporto Ribelle GR-75 (no carte/modelli "navi enormi") + Tantive IV (no carte/modelli "navi enormi") + Imperial Raider (no carte/modelli "navi enormi" ) + Set Base "The Force Awakens"

Ogni giocatore dovrà possedere quanto necessario per giocare quindi, dal contenuto del set base:

Modelli di manovra
Set di 3 ostacoli ( asteroidi e/o detriti )
Mazzo danni ( 33 carte CONTROLLATELO BENE! )
Segnalini
Set di Dadi

INTRO: Il Campionato cittadino di Milano nasce [con l'intenzione di essere ulteriore momento di aggregazione tra i giocatori di Milano e dei gruppi limitrofi. Il campionato è studiato per non discostarsi troppo da una esperienza di gioco c.d "casual" sia per il clima amichevole e disteso, sia ad esempio, per la mancanza di particolari vincoli di squadriglia ( se non i 100 pti ) e fazione per tutta la durata del campionato. Si tratta tuttavia allo stesso tempo anche di un evento competitivo ed è richiesto che i giocatori abbiano una conoscenza generale delle regole del gioco, dovendo comunque competere per un titolo e dei premi. Ciò detto nessun giocatore va punito per la mancata comprensione delle regole più sottili del Gioco di Miniature di Star Wars: X-Wing™.

Regolamento generale:

Luogo: Fantamagus Vle Certosa -( Via Sapri 83 Milano ) a martedì alterni con prima giornata Martedì 11 Novembre 2014 dalle ore 20.45

Iscrizione: 10€ - Chiusura iscrizioni Lunedì 3 Novembre 2014

Premi:  Kit*
*( contenuto fornito proporzionalmente in base al numero di partecipanti )

Il Campionato Cittadino eleggerà il campione di Milano per la stagione 2014/2015. Verranno premiate poi a scalare le prime posizioni in classifica in proporzione al contenuto del Kit messo a disposizione da Fantamagus e Giochi Uniti. Tutti i partecipanti avranno comunque diritto ad un premio di partecipazione.

Formato: Dogfight 100 pti su campi regolamentari 90x90  regole ufficiali FFG/GU 2.1 e FAQ 2.0.1. ( o più recenti nel frattempo rilasciate ) Categoria Evento: Competitivo Sanzionato

Girone all'italiana: il campionato termina quando ogni giocatore ha affrontato tutti gli altri iscritti

Non ci sono vincoli di fazione e/o squadriglia ogni giocatore è libero di presentare una squadriglia diversa di giornata in giornata se lo desidera.

Componenti ammessi: Set Base, Wave 1,2,3 e 4 + Assi Imperiali + Trasporto Ribelle e Tantive IV ( solo carte pilota e upgrade navi piccole e medie ) ITA-ENG

Per seguire l'andamento del campionato, conoscere le date e gli accoppiamenti fate riferimento a questo link:

http://challonge.com/FantamagusChampXW

( Il calendario e accoppiamenti definitivi saranno disponibili alla chiusura delle iscrizioni )

Vi verrà consegnata una scheda personale su cui annotare tutti i risultati delle partite e i differenziali in modo da poterli archiviare in maniera ordinata. Al termine del campionato, la classifica finale sarà inviata sotto forma di report allo Staff gioco organizzato di SFI per l'inserimento dei punti nella classifica nazionale. In caso di parità di punti tra due o più giocatori, sarà utilizzato il delta complessivo per determinare le posizioni finali.

Volate disinvolti!

Lug-21-14 06:16:53

Ciao ragazzi!

Giochi Uniti ha messo a mia disposizione un Core Set per il programma demo. Se siete di Milano e provincia e volete provare il gioco, sono quindi disponibile per serate demo.

Dove?

UESM Milano: Via Sant'Uguzzone n°8 il Martedì pomeriggio/sera su prenotazione inviandomi una e-mail all'indirizzo Davidelomon@gmail.com con oggetto "Demo X-Wing" per fissare l'orario e il giorno

Fantamagus: Via Sapri 83 ( zona Vle Certosa/Cimitero maggiore ) dove è in via di definizione un calendario che pubblicherò al più presto

Excalibur: via Melloni 21/23 angolo via Fiamma 36. Tenete d'occhio la pagina FB del negozio per gli appuntamenti che indicativamente si terranno durante l'orario di apertura diurno settimanale o il Venerdi sera

Se siete dei negozianti e volete organizzare una serata demo scrivete sempre a Davidelomon@gmail.com vi risponderò quanto prima.

Controllate sempre il calendario eventi di Starfighetrs Italia dove vengono riportati tutti gli eventi italiani:

www.starfightersitalia.com - sezione calendario

Che la forza sia con voi!

Lug-08-14 02:46:26
Games Academy Legnano

Buona sera a tutti! mentre smaltisco il solito attacco di cervicale da torneo scrivo un breve report del torneo.

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana....Un pilota dello squadrone dagger N° di matricola 14 guida una spedizione di soccorso ad un prezioso trasporto ribelle....

Porto la lista del nazionale, ho provato a pensare a qualcosa di "nuovo" per l'evento, ma la lista è troppo solida, la gioco a memoria e mi piace diamine!!! 

Ala Y Gold Squadron Pilot + torretta ioni
Ala B Dagger Squadron Pilot + sensori avanzati x 2
Ala X Red Squadron Pilot

1) Vs Alessandro B. - Impero W

Rivincitone del nazionale, questa volta Alessandro gioca un lista imperiale, una mini Swarm Chain di 3 Tie capitanata da Howlrunner + 2 Pericolosissimi Assi imperiali che con istinto veterano come se ce ne fosse bisogno spareranno sempre per primi.

Classico assetto di asteroidi anti-Swarm Alessandroo fa uno schieramento sui due lati per tentare un'avvicinamento a tenaglia io tengo compatta la formazione e decido di occuparmi prima dei due intercettori che sono molto, molto pericolosi. I miei soliti tiri fortunatissimi mi permettono di eliminare il primo intercettore, probabilmente il più fastidioso ( l'asso che non fa usare i focus ) e che mi ha creato no pochi problemi. Nel frattempo la mini chain arriva a contatto con le mie B-Wing ma non c'è storia la fortuna è dalla mia. Regalo all'ultimo turno l'ala per un errore di valutazione sul sistema di punteggio, ma ci sta!

2) Manuel - Ribelli W

Altra rivincita del nazionale, primi due turni identici, ma nnnooooo!!! 
Manuel schiera una lista cazzutissima, due B-Wing + cannone a ioni e due Y-Wing con torretta a ioni. INIZIA L'APOCALISSE

Cerco di creare un campo di asteroidi il più aperto possibile visti i suoi numerosi ioni. Primi turni difficili per me, mi ionizza ogni turno, ma riesco comunque a tenere compatta la formazione per rispondere ai colpi che mi infligge sulle ionizzate, 90% della partita che si gioca sul lato sinistro del campo di gioco al rallentatore ( LOL ) ragionando sul sistema di punteggio mi conviene iniziare a prendere di mira le B-Wing e la skill di pilotaggio più alta mi aiuta in questo senso. Poi la partita gira riesco a svincolare dalla tempesta di ioni l'ala X e una delle Ala B che rischiava seriamente di finire fuori dal tavolo, e finalmente posso fare un po di azioni. Parte la "turbochiappa" e anniento le due B-Wing viene chiamato il tempo, posso abbattere una delle sue Y ma faccio un tiraccio e mi accontento di andare ai punti. Sicuramente anche se vinta, la partita più difficile della giornata!

3) Stefano - Ribelli W

Ragazzo di Milano al suo primo torneo, e prime partite in assoluto. Costruisce una lista più che dignitosa con una B-Wing dello squadrone blu e un Ala x Pilota accademia più il grandissimo Millennium Falcon con Han solo e tanti upgrade e sicuramente elusività potra darmi molto fastidio.

L'esperienza è dalla mia, sbaglia un paio di manovre e ben presto la mia ala Y si concentra sulla sua ala-b rallentandola tantissimo, intanto Han su porta al centro del tavolo fittissimo di asteroidi. In un turno di follia tolgo tutti gli scudi ad Han da gittata 1 con i miei 3 tank poi al turno successivo, Han finisce su un asteroide ed è in balia della mia ala-x e una delle b che hanno effettuato k-turn mentre l'altra si porta sulla X. Riesce comunque a eliminare la mia X anche con l'aiuto di una carta colpito in pieno ma han si allontana con 2 punti scafo rimanenti e da li a poco, insieme alla B-wing abbandona il campo. Rimane la sua ala x senza scudi che tenta la fuga, ma un grandissimo tiro ( come se non ne avessi già fatti ) mi permette di vinterla piena.

4) Vs Stefano - Impero L

Con il nuovo sistema di punteggio è ben chiaro che molto probabilmente anche perdendo vincerò il torneo, basta abbattere un paio di navi ma non si sa mai. La lista è una Swarm con Soontir Fel e Howlrunner con swarmi tattics al comando di altri caccia tie accademia. E' la seconda lista Swarm della giornata, parto molto cauto e aspetto le sue mosse, si porta al centro del campo proprio dove volevo e un po il traffico si intasa. Anche in questo caso cerco subito di abbattere l'intercettore che può fare molto male, e complice la torretta a ioni che lo rallenta ben presto è abbattuto. Intanto la sua formazione e i miei 3 tank se le danno di santa ragione abbatto altre due navi e i tiri delle mie B-Wing vanno a segno il 99% delle volte: TURBOOOOCHIAPPAAA. Sono in vantaggio ma ben preso la partita gira e perdo Ala-X su un mio errore in k-turn dove sparavo a gittata 3 e poi avevo Howrunner a gittata uno alle spalle YEAH!! e Y ma che comunque hanno combattuto una grande partita. Rimanfo con le Due B e siamo 3 navi Vs 2 per lui. Un suo pilota accademia si da alla fuga e vene all'attacco on Howlrunner e l'altro accademia e una delle mie B senza scudi si prende tutti e 4 i danni dei suoi dadi l'altra ha ancora 4 schudi ribalto di nuovo la partita ed elimino i due accademia con dei tiri spaventosi, tuttavia mi infilo in un loop infinito da cui non riesco ad uscire avendo sempre Howlr. alle spalle e non riesco a togliere lo stress. Colpo dopo colpo la mia ultima nave esplode in mille pezzi nello spazio dove nessuno può sentirlo.

Nonostante la cervicale mi abbia massacrato tutta la partita, bel game teso fino alla fine.

Il nuovo sistema di punteggio premia colui che storceva il naso 

Ringrazio GA Legnano per l'ospitalità e per avermi aspettato visto che mi ero perso e tutti i ragazzi intervenuti, è stata una piacevolissima giornata di gioco!

Di seguito tutte le informazioni essenziali:

DATA: Sabato 14 Giugno 2014

LUOGO: Spilamberto (Modena) Presso Circolo ARCI Via Donizzetti 1, durante la manifestazione "Dadi & Sudore 2014"

ORARIO: iscrizioni ore 9.00 inizio torneo ore 10.00 ORARIO DI INIZIO TASSATIVO chi arriverà in ritardo riceverà la prima partita come persa

FORMATO: Dogfight secondo le regole ufficiali FFG 1.5.1 e FAQ 2.0.1 Squadre da 100 pti

ISCRIZIONE: 10 €

ESPANSIONI GIOCABILI: Set Base, Wave: 1,2 e 3 + Assi Imperiali

PREISCRIZIONI: Direttamente qui sul forum o inviando una mail a info@starfightersitalia.com

PREMI: Oltre al titolo di campione italiano, Coppe per il primo classificato sarà poi messo a disposizione un National Kit in via di definizione da Giochi Uniti, ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimo giorni.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO:

Il torneo si svolgerà come di consueto, in una prima fase di svizzera proporzionale al numero di partecipanti ( probabilmente 4 o 5 turni ) + eliminatoria finale c.d TOP che vedrà scontrarsi i primi 4 classificati al termine della svizzera.

La durata di ogni singola partita è di 60' su tavoli regolamentari 90x90. Vi verranno concessi circa 10' per organizzare il tavolo insieme al vostro avversario ( setup ) e al termine del tempo regolamentare, del tempo extra per completare il turno in corso

Come di consueto, prima del torneo, si terrà un breve briefing riepilogativo delle regole del torneo.

NOTE:

PRESENTAZIONE DELLE LISTE: Ogni giocatore deve presentare agli organizzatori una lista cartacea ( scritta a mano, o stampata ) di massimo 100 pti. Ogni difformità rispetto alla lista consegnata, riscontrata durante il torneo, verrà sanzionata con una partita persa.

Ogni giocatore deve possedere quanto necessario per giocare quindi, dal contenuto essenziale del set base:

Modelli di manovra
Set di asteroidi
Mazzo danni
Segnalini
Set di Dadi

MINIATURE: Ogni giocatore deve presentarsi con tutte le miniature indicate nella lista relativi indicatori di manovra e carte pilota. Non sono ammesse proxy in questo senso.

CARTE MIGLIORIA (eccezione): Se nella lista sono presenti più carte miglioria con lo stesso nome, è sufficiente possederne almeno una originale in qualsiasi lingua.

Per qualsiasi informazione e chiarimento, siamo a vostra disposizione.

Starfighters Italy Team

E' con immenso piacere, che la community italiana di X-Wing miniatures, annuncia il primo evento ufficiale italiano:

Quando: Sabato 5 Aprile 2014 Viale Virgilio, 70, Modena ( Quartiere fieristico ) durante la manifestazione "Modena Play 2014"

Qui di seguito, tutti i dati relativi all'evento:

Inizio iscrizioni ore 10.00, inizio torneo ore 10.30

Formato: Dogfight ( 1Vs1 ) Squadre da 100 pti

Materiale utilizzabile: Fino alla Wave 3 ( Italiano / inglese )

Durata partite: 60 minuti ( tolto il setup ) + eventuale extra time per completare il turno in corso ( 5-6 minuti ) se si sono almeno pianificate le manovre, o se ci si trova più avanti nel round allo scadere del tempo regolamentare.

Svizzera proporzionale al numero dei partecipanti ( presumibilmente 4 turni ) con premiazione dei primi 3 classificati con buoni messi a disposizione da Giochi Uniti e da spendere presso il loro stand in fiera.

Lista obbligatoria da presentare durante la registrazione al torneo, o da inviare con preiscrizione a: mattnik@libero.it

I posti sono limitati, quindi verrà data priorità ai preiscritti.

Regolamento ufficiale FFG ( Faq e Regolamento da torneo )

Prima dell'inizio del torneo, verrà effettuato un breve briefing riepilogativo di tutte le regole da torneo, con la presentazione degli arbitri da interpellare in caso di dubbi durante le partite.

  • Index
  • » Users
  • » Lawyer
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1673
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
Posts this week:
1
User Info
 
Total Users:
15927
Newest User:
Rgmvl
Members Online:
1
Guests Online:
171

Online: 
joek0114