- Index
- » Users
- » everzor
- » Profile
Posts
Posts
Volevo semplicemente sapere se fosse possibile rendere disponibile mediante download la versione PDF del regolamento di Arkham Horror.
Grazie! Faccio queste schede editabili praticamente per ogni gioco di ruolo che mi capiti sottomano apposta perché gli altri giocatori le utilizzino. A me tornano comode per il gioco online a distanza, ma non solo: in questo modo è anche possibile digitalizzare la propria scheda del personaggio.
Allora, siccome vi voglio bene mi sono informato e ho capito come fare a rendere modificabili e salvabili le schede editabili anche attraverso il semplice Acrobat Reader (ma dovrebbe funzionare anche con Anteprima di Mac, il visualizzatore di documenti di Ubuntu et al.). Ho aggiornato i due link del primo post, quindi potete scaricarle direttamente da lì.
Non conosco questo Neceros, ma davvero mi piacerebbe, perché vorrei che mi spiegasse come posso fare per rendere i PDF editabili anche dal Reader, visto che purtroppo non so farlo.
Purtroppo il fatto è che Adobe non permette di salvare le modifiche col semplice Reader. Ti serve Acrobat Pro, oppure altri programmi che consentano di modificare e salvare i PDF. Su Mac puoi farlo con la semplice applicazione Anteprima e su Ubuntu utilizzando il normalissimo visualizzatore di documenti. Alternativamente ci sono diversi servizi online che ti permettono di editare e salvare file PDF. Mi dispiace di non poter essere d'aiuto più di così.
Se è vero che ogni promessa è debito, ecco la mia promessa (e il mio debito che viene sanato). Potete scaricare sia la versione in italiano che quella in inglese. Se trovate dei problemi fatemi sapere e vedrò di aggiustarli.
[L’Unico Anello] Scheda del Personaggio (editabile) v. 1.0
[The One Ring] Character Sheet (editable) v. 1.0
Nota, io non sto dicendo che abbiate fatto un brutto lavoro di traduzione, che anzi è uno dei migliori in circolazione. Il fatto è che è proprio il gioco ad essere incasinato. L’edizione in lingua originale non guadagna in chiarezza e in effetti deve affidarsi a dei PDF fatti dai fan che ti stanno a spiegare tutto, perché l’errata non risolve che 1/10 delle domande.
Io ci ho giocato molto e ci gioco ancora. Se vuoi ti posso spiegare molte cose, precisando che è un gioco molto incasinato perché risente del fatto che ha molti non detti (anche leggendo gli errata in inglese).
Allora, la scheda è fatta davvero molto bene (l’aspettavo da Lucca e sono felice che sia uscita, ben sapendo che non è passato molto tempo). Se mai avrò tempo e voglia ne farò una versione editabile, secondo le mie usanze, ormai consolidate.
Per le mappe mi unisco anche io alla richiesta di Tonfa. Farebbe comodo averle in PDF.
- Index
- » Users
- » everzor
- » Profile
Board Info
- Board Stats
- Total Topics:
- 1671
- Total Polls:
- 20
- Total Posts:
- 6348
- User Info
- Total Users:
- 15231
- Newest User:
- developer5
- Members Online:
- 0
- Guests Online:
- 80
- Most Active Users:
- f.burchianti, jinshuiqian0713, selven, DarkSkull, firwood, Tonfa, clessidra4000, Sgama
- Online:
- There are no members online