Forgot password? | Forgot username? | Register

nuova edizione wfr

Re: nuova edizione wfr

Player's Guide, GM's Guide e Creature Guide non bastano?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Non hai i Vault così, che comunque sono essenziali. Anche se poi l'utente puoi indirizzarsi si cosa prendere (tipo sono un giocatore posso non prendere la Creature's Guide/vault) il produttore dovrebbe produrli comunqeu tutti i numero paritetico; in fondo dovrebbero servire tutti per giocare. Quindi vanno fatti tutti, più si sa in partenza che alcuni venderanno meno di altri.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Scusa, io avevo capito che le Guide servissero per giocare senza componentistica, visto che contengono anche il testo delle varie carte/schede.
Altrimenti tanto varrebbe comprare i vari box.

Insomma, la FFG si è tirata una mazzata sui piedi con questo sistema, presentato in modo confuso e difficile da gestire tanto per i giocatori quanto per l'editore.
Bella roba.

Il box base, quello da 99 €, dovrebbe uscire di produzione ad esaurimento delle prime tirature. Sul giudizio che si siano tirati sui piedi la zappa. E' relativo, magari in mercato in lingua anglosassone è sufficientemente vasto da assorbire una produzione fatta in questo modo, mi pare difficilmente "licenziabile" all'estero. Non credo ne esista una versione in un altra lingua.

Ciao a tutti.
Che differenza c'è tra i prodotti realizzati dalla Nexus e questi ultimi?

Sono due edizioni completamente differenti. I prodotti Nexus che sono nel nostro catalogo si riferiscono alla II° Edizione (prodotta interamente dalla Black Industries, una costola della GW), i cui diritti sono stati poi acquistati dalla FFG. La FFG ha realizzato una III° Edizione che è un gioco diverso con meccaniche completamente nuove, mentre la II° Edizione era un'evoluzione naturale della I° (nota in Italia come Martelli da Guerra, sempre pubblicata da Nexus fino ai primi anni 2000).

f.burchianti wrote:

Se ci fosse la certezza di vendere, che so, 4.000-5.000 copie lo faremmo di sicuro. Il problema è che siamo lontani da quelle cifre per giustificare le spese, molto superiori, della produzione di WFRF in tutti i suoi manuali/accessori necessari per iniziare.

non si potrebbe fare un kickstarter o una forma di finanziamento simile per tradurre e pubblicare almeno il manuale base?

bugoz wrote:

f.burchianti wrote:

Se ci fosse la certezza di vendere, che so, 4.000-5.000 copie lo faremmo di sicuro. Il problema è che siamo lontani da quelle cifre per giustificare le spese, molto superiori, della produzione di WFRF in tutti i suoi manuali/accessori necessari per iniziare.

non si potrebbe fare un kickstarter o una forma di finanziamento simile per tradurre e pubblicare almeno il manuale base?

L'idea non è cattiva anzi secondo me è molto buona.
Ho visto alcuni GdR finanziati su kickstarter da editori già affermati, l'ultimo è "Il Richiamo di Cthulhu" la 7a edizione. e io sinceramente spero anche in un'edizione in italiano (possibile?).
Però leggendo in giro per la rete, la soluzione non è semplicissima, io però ci spero!

E anche in questa edizione è calato il sipario...

(P.S.: Spero in una nuova edizione, magari più orientata alla 1°/2°)

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1667
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
Posts this week:
1
User Info