Forgot password? | Forgot username? | Register

nuova edizione wfr

Re: nuova edizione wfr

Felix wrote:

penso che Lucca 2011 sarà il momento migliore per il lancio...

In effetti credo che  per questa edizione sarebbe meglio velocizzare i tempi. Altrimenti ci si potrebbe ritrovare nella situazione della seconda, ossia con il materiale tradotto per metà quando l'edizione inglese è stata ufficialmente abbandonata! Questa volta mi piacerebbe averli tutti i manuali...

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

su questo temo che non si possa contare nemmeno se il core uscisse domani; è una costante dei giochi tradotti e delle edizioni di mdg in Italia che qualcosa rimanga fuori....potrei anche già fare delle previsioni

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Al momento non stiamo lavorando all'edizione italiana o meglio, dopo aver tradotto tutto il precedente set (la scatolona con le regole), non sono stati fatti ulteriori passi in avanti.

Grazie dell'informazione.

Quando ho cominciato a sentir  parlare di gm's e player's vaults e Guide ho sospettato che una linea editoriale così particolare potesse mettere in difficoltà una traduzione eventuale in italiano.

Il problema maggiore è quello che i cosidetti "core products", cioè quelli che "ci vorrebbero per iniziare a gicoare", sono ora 6. Per lo meno chi gioca dovrebbe avere la Player’s Guide e molto probabilmente il Vault (siamo a 90 € circa di matariale). A questo punto non era meglio il mono prodotto nello scatolone?
Poi c'è il materiale per l'ADG che sono altri 4 supplementi per 140 € circa. Sono si fa due conti il materiale per iniziare a WFRP è una spesa sostanziosa, tanto che se uno è interessato è molto melgio accaparrarsi il vecchio WHF01 (che però non ci fanno produrre, ovvero licenziano solo la soluzione "pacchetto da 6 articoli).
Allo stesso modo, coem è costoso per l'utente acquistarloè costoso per il licenziatario produrlo; facendo una stima molto grossolana si potrebbe parlare di almeno 3 volte il costo di un "core book" di 40k, con la differenza che mentre un monolito core book è necessario a tutti per giocare, sul materiale di WFRP III edizione si può fare una certa cernita; in pratica è più o meno sicuro che i supplementi solo ADG venderanno molto meno.

Non capisco una cosa. Perche' il vault dovrebbe essere obbligatorio? Nel player's guide c'e' tutto quello che serve al giocatore. Nel vault ci sono le carte, le schede, etc. Ma son tutte cose gia' presenti nel manuale. Ecco, giusto i dadi iconici bisognerebbe prendere oltre il manuale.
Stesso discorso per il manuale del GM, anzi, oltre al materiale dello scatolone c'e' anche quello contenuto nelle espansioni Winds of Magic e Signs of Faith. E poi c'e' la creature guide.
Onestamente trovo i manuali piu' convenineti degli scatoloni e non soffrono del limite imposto dalla quantita' di componenti.

In teoria sì....in pratica sul forum ufficiale c'è chi c'ha provato e poi è andato a comprarsi gli scatoloni perchè le guide lasciano indietro diverse cose.
C'è un topic aperto di recente sulla pagina di wfrp3 sul sito.

I vault diventano essenziali quando hai più di 4 giocatori e non vuoi comprarti una seconda volta l'adventurer's toolkit (che di per è è molto utile anche al di là della possibilità di aggiungere un giocatore).

Infine c'è una valutazione sul gioco stesso. Wfrp3 si propone originariamente come gioco legato alla sua componentistica e (nonostante le divisioni provocate tra i giocatori) questo diventa anche l'elemento che lo differenzia e che si dovrebbe coniugare col sistema di gioco nuovo.

Mi sembra che i giocatori americani attualmente stiano usando le guide più come supporto che come alternativa alla scatola.

In ogni caso per me la scelta editoriale è confusionaria in partenza....doveva essere più flessibile e lasciare la libertà ai giocatori di comporre il proprio set di gioco con più libertà

Felix wrote:

In teoria sì....in pratica sul forum ufficiale c'è chi c'ha provato e poi è andato a comprarsi gli scatoloni perchè le guide lasciano indietro diverse cose.
C'è un topic aperto di recente sulla pagina di wfrp3 sul sito.

I vault diventano essenziali quando hai più di 4 giocatori e non vuoi comprarti una seconda volta l'adventurer's toolkit (che di per è è molto utile anche al di là della possibilità di aggiungere un giocatore).

Infine c'è una valutazione sul gioco stesso. Wfrp3 si propone originariamente come gioco legato alla sua componentistica e (nonostante le divisioni provocate tra i giocatori) questo diventa anche l'elemento che lo differenzia e che si dovrebbe coniugare col sistema di gioco nuovo.

Mi sembra che i giocatori americani attualmente stiano usando le guide più come supporto che come alternativa alla scatola.

In ogni caso per me la scelta editoriale è confusionaria in partenza....doveva essere più flessibile e lasciare la libertà ai giocatori di comporre il proprio set di gioco con più libertà

Beh, allora ti ringrazio, perche' mi hai evitato di buttare via dei soldi, visto che prima o poi avrei acquistato la player's guide.
Ho giocato alla prima edizione, ho masterizzato la seconda. Addio Warhammer.

In ogni caso per farti un idea puoi leggere qui

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ … idt=499397

e qui

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ … idt=500578

sembra che più di un fan del gioco si lamenti della scelta editoriale della FFG peò ci sono anche dei commenti molto entusiasti sul gioco i quali sostengono che la sua effettiva validità faccia dimenticare (in parte) questo aspetto.

Grazie per i linnk.
Leggendoli di corsa, pero', sembrerebbe che il vero problema siano i vault che non contengono tutto il materiale dei box, mentre nelle guides ci sono tutte le regole (e per regole intendo anche il testo contenuto nelle carte azione, telento, classi ,etc.).
Ho capito bene? Perche' se cosi' fosse con le 3 guide il gioco sarebbe completo.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14971