Forgot password? | Forgot username? | Register

Errori traduzione carte mage knight

Errori traduzione carte mage knight

Buongiorno, volevo sapere se è in previsione un errata sugli errori di traduzione di mage knight.

Al momento ne ho trovati 2 di grossi (ho fatto solo un paio di partite)

Carta descrizione sito: Castello
"Se il proprietario non è presente, pesca a caso un gettone nemico verde come difensore" andrebbe sostituito con "Se il proprietario non è presente, pesca a caso un gettone nemico grigio come difensore"
grey/green probabilmente un lapsus

Carta azione avanzata Esploratore
"Movimento 4. Il costo di movimento su tutti i terreni viene ridotto di 2 questo turno" andrebbe sostituito con "Movimento 4. Il costo di movimento su tutti i terreni viene ridotto a 2 questo turno" o, volendo evitare fraintendimenti anche se meno letterale "Movimento 4. Il costo di movimento su tutti i terreni è 2 questo turno"
nella carta inglese pathfinding il testo dice "Move 4. The Move cost of all terrains is reduced to 2 this turn." e non by 2

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Errori traduzione carte mage knight

Guarda, sono le prime segnalazioni che ho ricevuto dalla pubblicazione del gioco un annetto fa, motivo per cui non era mai stata fatta una review del gioco stesso (dato che non frattempo non è entrato in fase di ristampa).

Vedremo di verificare quanto segnali con chi ha tradotto/editato il gioco (mi ero occupato della fase di stampa al tempo, ma non ho una conoscenza approfondita dell'edizione inglese)  e poi ti faccio sapere..

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Appena ho un secondo vedo di confrontare tutte le carte in italiano con quelle in inglese, per capire se ci sono altri errori.

Credo comunque che le due che hai riportato non siano mai state segnalate perchè "razionali", nel senso che non descrivono qualcosa di illogico dal punto di vista di gioco (tipo riferimento ad una parola chiave errata o termini inconsistenti). Devo comunque sempre verificarle; può anche darsi che il testo inglese sia stato modificato con il tempo, però non mi pare probabile (non mi ricordo di aver letto nulla di simile).

La reference card del castello contraddice le regole, sul regolamento "introduzione al gioco" a pagina 14 dice chiaramente che il gettone deve essere grigio e non verde. Sono poi andato a controllare il testo in inglese ed eventuali errata ed il gettone "verde" non è mai menzionato.
Quindi se uno ha letto le regole per bene, poi cmq capisce cosa ha da fare.

Sulla carta esploratore mi è venuto il dubbio appena presa in mano, in quanto le carte che riducono il movimento specificano sempre un "minimo". Anche in questo caso sono andato a controllare testo inglese ed errata, e pure discussioni varie sulal carta nei vari forum come boardgamegeek. Effettivamente però la carta ha un suo senso logico e quindi magari non è mai passato di mente a nessuno di andare a controllare

Per quel che conta ho controllato le carte artefatto, incantesimo ed azione avanzata e non hanno errori di sorta

Ho finito di guardare tutte le altre carte, e non c'è nulla da segnalare.

Quindi gli errata sarebbero:

- Carta Reference- Ignorare la voce Castello e fare riferimento al testo del regolamento (gettone grigio/verde)

- Cara Esploratore (Azione Avanzata): Il testo va letto come: ""Movimento 4. Il costo di movimento su tutti i terreni è 2 questo turno."

Carta descrizione sito "castello"
Alla voce "i castelli degli altri giocatori"
sostituire "pesca a caso un gettone nemico verde" con "pesca a caso un gettone nemico gigio" come da regolamento "assaltare un castello nemico" a pagina 14 dell' introduzione al gioco

Carta azione avanzata "esploratore"
Il testo dell'effetto più potente va letto
"Movimento 4. Il costo di movimento su tutti i terreni è pari a 2 questo turno"

Ok, ne ho ricavato un "piccolo errata" per il sito.

Contento di essere stato utile.
Buona giornata

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14971