Forgot password? | Forgot username? | Register

GU3122 - PATHFINDER: CERCATORI DI SEGRETI

GU3122 - PATHFINDER: CERCATORI DI SEGRETI

Sono un accanito sostenitore della linea Pathfinder di Giochi Uniti, ma questo ultimo annuncio nella Newsletters, dove viene presentato il volume "Pathfinder: Cercatori di Segreti",  mi lascia un po' perplesso.

Dalla copertina e dal titolo si intuisce che riguarda la traduzione del volume "Pathfinder Chronicles: Seekers of Secrets—A Guide to the Pathfinder Society".
Non so se ve ne siete accorti ma sul sito Paizo, in riferimento a questo prodotto, c'e' una bella nota che dice:

Note:This product has been superseded by the Pathfinder Society Field Guide

Ora mi chiedo, perche' uscire con un prodotto ormai obsoleto quando c'e' il nuovo disponibile?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: GU3122 - PATHFINDER: CERCATORI DI SEGRETI

In effetti sono perplesso pure io.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Nella descrizione del suddetto manuale Cercatori di Segreti leggo: "Mappe e descrizioni della Grande Loggia di Absalom e della più recente loggia della Società di Magnimar, più i profili di 15 Cercatori famosi e di alto rango."

Invece nella descrizione dell'Adventure Path Stella Infranta leggo: "Nella trafficata città di frontiera di Magnimar, la più recente loggia della Società dei Cercatori incarica un gruppo di reclute..."

Ecco spiegato il perchè.
In genere ho notato che Giochi Uniti traduce prodotti in base anche ai riferimenti che possono avere con le saghe e viceversa.

Non avendo preso il suddetto manuale non so cosa ci sia effettivamente dentro.

Ho solo notato che e' un manuale obsoleto e sostituito da uno piu' recente.

Ai tempi dell'uscita di Shattered Star, il libro che accompagnava la Saga era Magnimar, City of Monuments. Come ad esempio Guida ai Regni Fluviali lo e' per Alba dei Re.

Questo libro e' proprio tutta un'altra categoria e si riferisce in particolare al gioco organizzato gestito direttamente da Paizo,  Pathfinder Society Organized Play.
Vorrei ricordare che un personaggio creato con il regolamento PSOP puo' essere giocato in tutto il mondo, ma se lo costruiamo con le regole contenute in questo libro (appena uscito ma gia' obsoleto), con tutta probabilita' non sara' del tutto conforme con il regolamento attualmente in vigore.

Mi arrendo. Non saprei allora...

Cercatori di segreti non c'entra nulla con l'organized play: presenta l'organizzazione dei cercatori, la sede della corporazione, alcuni png, ecc.

In lingua originale il manuale è stato aggiornato da "Pathfinder Society Field Guide", che presenta le fazioni all'interno della corporazione dei cercatori, illustra Absalom, mostra il lavoro sul campo dei cercatori, suggerisce come creare un cercatore a propria misura, offre nuove oggetti magici e incantesimi.

Sempre niente a che fare con l'organized play.

Saluti,

Graziano "Firwood" Girelli

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1670
Total Polls:
20
Total Posts:
6344
User Info

Total Users:
15151