Forgot password? | Forgot username? | Register

Alcuni chiarimenti

Alcuni chiarimenti

Salve!

Vorrei chiedere due precisazioni:

1) I tabelloni de "Il Dungeon" e de "Le Lande Montuose" che si collegano alla "regione esterna" sono considerati regioni separate o fanno parte della stessa "regione esterna"?

Ad esempio se ho in possesso la reliqua "Arkhnell" posso teletrasportarmi direttamente nella casella del signore delle tenebre in fondo al Dungeon da una casella delle "Lande Montuose" o della "Regione Esterna"?

E a proposito di Arkhnell...lo posso usare per teletrasportarmi dalla "Piana del Pericolo" direttamente sulla casella della "Corona del comando" visto che fanno entrambe parte della regione interna?

2) A pagina 10 del regolamento al capitolo riguardante la voce "Più di un nemico" c'è scritto che: "Se nella casella sono presenti due o più nemici che attaccano USANDO LA FORZA, combattono insieme: sommano le loro forze ed effettuano un tiro di attacco unico per ottenere un singolo, combinato valore di attacco".

Ora poiché la cosa mi sembrava spropositata sono andato a rileggere il regolamento in inglese ed ho visto che in realtà i nemici sommano il loro valore di FORZA SE E SOLO SE hanno lo stesso numero di incontro (in pratica un DRAGO non somma il proprio valore con un ORSO...ma due ORSI si).

Siccome il testo fa SPECIFICATAMENTE riferimento alla FORZA nel COMBATTIMENTO ho sempre supposto che tale regola non valga per i mostri spirito che usano la loro ASTUZIA nel CONFRONTO PSICHICO.

Avendo comprato di recente l'espansione de "Il Drago" ho trovato dei riferimenti e degli esempi di nemici che sommano la loro ASTUZIA nel CONFRONTO PSICHICO se hanno lo stesso numero di incontro.

Gradirei sapere quindi se la regola che vale per quanto riguarda la FORZA nel COMBATTIMENTO valga o meno anche per la ASTUZIA nel CONFRONTO PSICHICO.

Grazie mille! current/tongue

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Alcuni chiarimenti

Ciao,
le regioni del dungeon e delle lande montuose sono considerate due regioni a parte e non fanno parte della regione esterna.
Quindi l'arkhnell lo puoi usare per teletrasportarti sul signore delle tenebre solo se sei già nel dungeon, così come lo puoi usare per teletrasportarti sulla corona del comando se hai superato il portale del potere.
I nemici sia sulla FORZA che sull'ASTUZIA sommano il loro valore se hanno lo stesso numero d'incontro che si trova in basso a destra sulla carta, quindi se un drago ha come numero d'incontro 2 ed anche l'orso ha 2 questi si sommeranno ( sono rare i casi in cui due nemici sulla FORZA o sull'astuzia non hanno lo stesso numero d'incontro.)

Faith. Her name alone invokes awe. "Faith." A set of principles or beliefs upon which you're willing to devote your life. The Dark Slayer. A lethal combination of beauty, power, and death.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Alcuni chiarimenti

Ok perfetto!

Grazie mille per aver risposto celermente!

Quindi cmq il regolamento ha il "bug" di omettere i nemici "Che hanno lo stesso numero di incontro" ed anche di evidenziare il fatto che vale anche per quanto riguarda i mostri spirito che usano l'astuzia nel CONFRONTO PSICHICO e non nel COMBATTIMENTO.

Non c'è un'errata che dica questo mi sa! Se c'è non l'ho mai trovata! current/tongue

Grazie ancora! current/smile

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Alcuni chiarimenti

Perchè basta leggere il regolamento: a pagina 12, dove dice "Un confronto psichico è risolto come un combattimento (vedi “Combattimento” a pagina 10)," mentre la sequenza dell'incontro è spiegata chiaramente a pagina 9, dove spiega la risoluzione delle carte che hanno los tesso numero d'incontro....

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Alcuni chiarimenti

Ah ok! Grazie mille! Non avevo colto queste "sfumature" del regolamento! Ora mi è tutto più chiaro! Però nell'edizione inglese nel paragrafo "Più di un nemico" fa ESPLICITAMENTE riferimento ai nemici "che hanno lo stesso numero di incontro". In un'eventuale riedizione futura forse sarebbe meglio specificarlo altrimenti potrebbe sembrare che un classico drago a forza 7 combatta contemporaneamente ad un orso o ad un cinghiale! current/tongue Ancora grazie mille! current/tongue

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Alcuni chiarimenti

Lo prenderemo in considerazione. Nell'ultima edizione abbiamo anche introdotto un lungo paragrafo che spiega la distinzione tra round e turno, e che non è presente nell'edizione inglese. Abbiamo fatto anche un restyling del testo di alcune carte, perchè risultassero più chiare. Magari a chi lo ha già non serve, però cerchiamo di migliorare sempre i prodotti da ristampa a ristampa se c'è bisogno.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
1
Guests Online:
147

Online: 
joek0114