Forgot password? | Forgot username? | Register

Caos nel Vecchio Mondo - Precipitato nel Caos

Caos nel Vecchio Mondo - Precipitato nel Caos

Salute a tutti,
ecco la mia prima domanda ufficiale riguardante il GDT Caos nel Vecchio Mondo.

Quando viene estratta la carta del Vecchio Mondo intitolata "Precipitato nel Caos", le Potenze totalizzano un certo numero di punti vittoria pari al numero di contadini che hanno ucciso e "collezionato" fino a quel momento. Inoltre, se una delle Potenze ha ucciso più contadini di tutte le altre, allora riceve ulteriori 3 punti vittoria extra.
Domanda: assegnati i punti vittoria, i segnalini dei contadini vengono "scartati" tornando a far parte della "riserva" dei segnalini del Vecchio Mondo o continuano a restare in mano alle Potenze?
La cosa cambia parecchio se viene pescata nuovamente la stessa carta Vecchio Mondo...
Voi come giocate?

PS Ho postato un'altra domanda su Infiltrazione Perversa.
Cercate di rispondere anche a quella, grazie!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Caos nel Vecchio Mondo - Precipitato nel Caos

Appena ho un po' di tempo, vedo di rispondere ai tuoi quesiti.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Caos nel Vecchio Mondo - Precipitato nel Caos

Ciao Federico,
grazie per la disponibilità!
Domani ho in programma una smazzolata con Caos nel Vecchio Mondo e introdurrò il Ratto Cornuto, ma usando le carte del caos del gioco base... se verranno fuori altri dubbi, li aggiungerò  a quelli da rigirarti/vi. Sei contento?! current/big_smile

A presto e buon lavoro (e gioco) a tutti.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Caos nel Vecchio Mondo - Precipitato nel Caos

DarkLink wrote:

Salute a tutti,
ecco la mia prima domanda ufficiale riguardante il GDT Caos nel Vecchio Mondo.

Quando viene estratta la carta del Vecchio Mondo intitolata "Precipitato nel Caos", le Potenze totalizzano un certo numero di punti vittoria pari al numero di contadini che hanno ucciso e "collezionato" fino a quel momento. Inoltre, se una delle Potenze ha ucciso più contadini di tutte le altre, allora riceve ulteriori 3 punti vittoria extra.
Domanda: assegnati i punti vittoria, i segnalini dei contadini vengono "scartati" tornando a far parte della "riserva" dei segnalini del Vecchio Mondo o continuano a restare in mano alle Potenze?
La cosa cambia parecchio se viene pescata nuovamente la stessa carta Vecchio Mondo...
Voi come giocate?

Secondo la regola del "quello che non c'e' scritto, non c'e'" bisogna limitarsi  a fare quello che dice la carta alla lettera.
Non dice di scartare i segnalini ma semplicemente di contarli e assegnare i punti in base a quello. Non mi pare ci sia nessuna regola (nel manuale o altrove) che obblighi a scartarli.
Quindi per me i segnalini rimangono dove sono.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Caos nel Vecchio Mondo - Precipitato nel Caos

Ciao Sgama,
sono d'accordo con te, anche se ho fin'ora giocato con lo scarto dei contadini.
Da oggi, i contadini uccisi resteranno a crogiolarsi negli Inferni delle Potenze Perniciose, ad aeternum! current/big_smile

PS Così ha pure più senso il gran numero di segnalini contadino presenti nel gioco...

A presto e grazie!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15225
Newest User:
developer5
Members Online:
0
Guests Online:
27

Online: 
There are no members online