Forgot password? | Forgot username? | Register

lanciare magie ?

lanciare magie ?

ciao a tutti
l'altra sera dopo 5 ore di talisman mi sono trovato davanti a uno dei tanti finali alternativi il giorno del giudizio
il mio avversario mi lancia la magia gatto nero e mi fa ottenere 1 senza dover tirare il dado  current/sad  hai me sono stao ucciso
pero' io ho a disposizione la magia di riflessione  current/big_smile
il mio avversario dice che nn posso lanciarla xchè  lui nn puo' lanciare il dado o fare altro e di coseguenza nn ha effetto
la mia domanda è la seguente posso io rispondere con la magia riflessione?
intanto mi sono preso la vittoria xchè sono stao giudicato meritevole  current/big_smile
ciao e grazie in anticipo
PS notizie di relic in italiano ??

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: lanciare magie ?

Ciao,
vengo adesso da un bel giretto nel forum di fantasy flight games e secondo altri giocatori incalliti , è possibile annullare Sventura con la magia Riflessione.

Quindi considerati vincitore XD

Faith. Her name alone invokes awe. "Faith." A set of principles or beliefs upon which you're willing to devote your life. The Dark Slayer. A lethal combination of beauty, power, and death.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

grazie di aver capito la magia nella fretta avevo messo gatto nero invece di sventura current/smile
infatti quella sera cra stata un po di lite current/smile
altro esempio era secondo il mio avversario........ se mi avesse lanciato la magia rospizzare secondo lui quella andava bene che io usassi  la magia riflessione cosi' lui poteva tirare il dado.......come avevo scritto prima lui non avrebbe compiuto alcun azione è x quello che è sorto il dubbio
cmq grazie anke se lui è ancora un po dubbioso xchè avendo letto le istruzioni nei vari libretti dice che è vietato usare magie a caso........
lo so pure io che sono vietate le magie a vanvera....... mha....... il bello di talisman current/smile

Credo che il ragionamento sia che il giocatore che ha lanciato sventura al suo prossimo turno quando tira il dado per il movimento faccia automaticamente 1, cosicché la magia riflessione abbia effetto.

Il regolamento di talisman, giustamente, prevede che una magia possa essere lanciata solo quando il suo effetto viene compiuto, es: se ho la magia assorbire forza non posso lanciarla su un personaggio che non ha coni forza per liberarmene.
Nel vostro esempio credo che la riflessione sia consentita proprio perché ha effetto ( anche se ritardato).

Faith. Her name alone invokes awe. "Faith." A set of principles or beliefs upon which you're willing to devote your life. The Dark Slayer. A lethal combination of beauty, power, and death.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15249