Forgot password? | Forgot username? | Register

Dubbi regolamento

Dubbi regolamento

Buonagiorno ragazzi, ieri sera con mia moglie abbiamo fatto la nostra partita a Talisman e ci siamo imbattutti subito in qualche dubbio:
1. sono nella regione esterna arrivo nella casella "Foresta" lancio il dado esce 1 e affronto il brigante (forza 4) e riesco a batterlo... il brigante può essere considerato come trofeo e quindi sommare la sua forza al resto dei trofei per guadagnare 1 Punto forza aggiuntivo (logicamente se raggiungo 7)?

2. sono nella regione intermedia casella "Valle Nascosta" pesco 3 carte avventura: Caverna, Palude, Mercato ... su tutte le carte c'è scritto che rimarranno lì per tutto il resto dell'avventura... sono tutte luogo e tutte con il numerino d'ordine 6... che significa che ora mai la casella è bloccata? e chi ci capita deve subire gli effetti di tutte le carte?

3. la carta avventura "Pozzo della Vita" cita: poni quì 4 segnalini vitalità puoi bagnarti nella pozzo ogni volta che giungi quì: prendi un segnalino e aggiungilo alla tua vitalità..  i segnalini vita possono essere presi solo da chi ha pescato la carta? chi ha pascato la carta quindi passando ripetutamente sulla casella potrebbe ottenere 4 segnalini vitalità extra?

Grazie a tutti.... e devo dire che anche in 2 rimane comunque un gran bel gioco!!!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi regolamento

> 1. sono nella regione esterna arrivo nella casella "Foresta" lancio il dado esce 1 e affronto il brigante (forza 4) e riesco a batterlo...

no

> 2. sono nella regione intermedia casella "Valle Nascosta" pesco 3 carte avventura: Caverna, Palude, Mercato ... su tutte le carte c'è scritto che rimarranno lì per tutto il resto dell'avventura... sono tutte luogo e tutte con il numerino d'ordine 6... che significa che ora mai la casella è bloccata?

Si, non è possibile pescare altre carte in questa casella, fintantochè queste carte resteranno attive

> e chi ci capita deve subire gli effetti di tutte le carte?

Si

> 3. la carta avventura "Pozzo della Vita" cita: poni quì 4 segnalini vitalità puoi bagnarti nella pozzo ogni volta che giungi quì: prendi un segnalino e aggiungilo alla tua vitalità..  i segnalini vita possono essere presi solo da chi ha pescato la carta?

No, i segnalini possono essere presi da chiunque si fermi in questa casella, non solo chi ha pescato questa carta. Ed è possibile che lo stesso personaggio possa tornare nella casella in turni seguenti e prelevare un nuovo segnalino (fintantochè ci saranno segnalini sulla carta ovviamente).


Ciao!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi regolamento

fantastico grazie mille....  cavolo a me era capitoato il poltergeist (potevo muovere solo di una casella per turno).. potevo passare su quella casella per almeno 3 volte current/tongue... sarà per la prossima
questo gioco mi appassiona ogni giorno di più!!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
1
Guests Online:
139

Online: 
joek0114