Forgot password? | Forgot username? | Register

CATACLYSM

Re: CATACLYSM

Peppepeppe69 wrote:

(e per tutto il resto sigh!!..novità per le edizioni italiane di Star Wars LCG, Android e Relic?)

Sono tutti tradotti, prodotti (tranne Androidi che viene stampato ad Agosto mi pare) e di prossima distribuzione.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

f.burchianti wrote:

Qualche centinaio; e non sono bruscoli.

A quanto pare qui sul forum mi sembra di notare vari interventi, per cui forse non è un'impresa impossibile ... ;-)

f.burchianti wrote:

Un paio di giorni per organizzare la cosa e apriremo il sondaggio.

Mi raccomando ... fate in modo che abbia la massima visibilità ed il giusto tempo per essere attendibile ! Penso che il gioco meriti davvero, perlomeno tra gli LCG attualmente in circolazione, e le due Deluxe Expansion in questione lo rendono sicuramente ancora più bello: speriamo che il mercato italiano lo dimostri ! Rimango in attesa del sondaggio.
Ciao, Ivan.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Ci sono anch'io per l'edizione italiana di CATACLYSM ed HIDDEN KINGDOM però vorrei sapere presto se ci sarà una localizzazione,almeno prima di acquistale in inglese...Fateci sapere il prima possibile.

Aperto il sondaggio nel forum, andate a votare numerosi !

Favorevole all'acquisto in italiano; ho tutta la collezione in italiano e gioco a WHI da quattro anni.
A mio avviso nel sondaggio c'è qualcosa che non va con le percentuali dei due quesiti; se i favorevoli a entrambi sono 6 e non ci sono contrari, la percentuale deve essere del 100% su entrambi e non del 50% perchè fa la somma di tutto.

Non ti preoccupare di quello; come ho specificato nell'articolo e nel post, conta la partecipazione complessiva. Non mi aspetto neppure che a uno che non interessa minimamente venga a mettere "no" sul sondaggio.

Votato! current/wink

Mi unisco al Capitano,  seguo il gioco da quasi 3 anni ed ho tutto il materiale in Italiano.

Ragazzi, ma aprire il sondaggio anche sul nostro Forum?

Vamos!

Ok! Ho votato! E come promesso scrivo anche qualche riga a difesa di questo progetto di ristampa.

Io gioco  da quando il titolo è stato tradotto in Italia, praticamente da sempre, e continuare a comprare in italiano il gioco credo sia naturale nonostante non abbia difficoltà con la lingua inglese. In realtà possedere la collezione interamente in italiano sarebbe un vezzo collezionistico non indifferente, ma poco conta nell'appoggio a questo progetto.
In virtù della mia "esperienza" ho constatato che gli LCG, e in particolar modo Invasion, hanno sempre avuto giovamento dalle espansione Deluxe oltre al fatto che le migliori implementazione di regolamento e carte sono proprio arrivate da queste espansioni. Ora che W:I passerà a questo formato e anche sulla base delle succose anticipazioni (in realtà di Cataclysm sappiamo già quasi tutto) secondo me il gioco darà molte soddisfazioni ai giocatori: potrebbe essere un "nuovo" inizio per "nuovi" giocatori con Cataclysm e le sue regole per il multiplayer, facendo avvicinare molti BoardGamers che non hanno mai acquistato proprio per la mancanza di regole per il multigiocatore (oltre ad essere spaventati dai singoli BP, le deluxe sembrano per qualità/quantità più abboradabili), o la conferma di qualità e varietà di gioco con le nuovi capitali di Hidden Kingdom (tutti i giocatori hanno sempre desiderato delle capitali aggiuntive...non vediamo ora).
E' innegabile che le vendite siano calate e i giocatori coinvolti nel circuito torneistico siano diminuite, ma a mio modesto parere W:I ha ancora molto da dare sia in termini di gioco che di vendite e bisognerebbe dargli un'altra chance.

Detto ciò, spero che vada tutto per il meglio! Avanti con il sondaggio!

People are in the dark, they don't know what to do
Had a little lantern oh but it got blown out too
I'm reachin out my hands. I know you are too
Cuz I just want to be in the dark with you

Sottoscrivo in pieno. Non ho nessun problema con l'inglese, ma moglie e figli si e non poco. Per molte persone la traduzione è una condizione essenziale per giocare (o continuare a giocare).

Innanzitutto concordo totalmente con quanto affermato da giangi451.
Per quanto mi riguarda io spero fortemente che verrà tradotto. Sto creando una comunità di giocatori in prov. di Napoli e più persone vedono questo gioco più se ne innamorano. Fin'ora (e recentemente, parlo di poco più di un mese fa) lo abbiamo comprato in 4 (comprensive di tutte le espansioni deluxe) e ad altri sta venendo voglia di prenderlo. Spero tradurrete, nel modo più assoluto ALMENO Cataclysm, per avere il supporto al multiplayer ufficiale che darebbe un bel "boost" al gioco. Io ho constatato che quando ad una persona dici "si può giocare da 2 a 4" si entusiasma molto più. Il multigiocatore inoltre ha la grande caratteristica di allargare gli orizzonti del gioco anche ai classici "boardgamers" che passano le serate in comitiva. Ci ritroveremmo così con un gioco che eccelle nell' 1vs1 e che eccellerà sicuramente anche in multi. Inoltre Warhammer Invasion è, per quanto mi riguarda, un LCG grandioso (ci si è appassionata anche la mia ragazza) e merita questo ulteriore sforzo.  Io lo sto diffondendo, ma con Cataclysm sarà tutto più facile proprio grazie al supporto multiplayer ufficiale che, ripeto, potrebbe dare un eccellente boost al gioco tutto. Inoltre con le nuove espansioni deluxe e col nuovo progetto della FFG credo fortemente che W:I potrà affermarsi tranquillamente come uno dei migliori giochi di carte tattici sul mercato. Abbandonarlo proprio ora la vedo come una mossa non proprio vincente.  Dopotutto un investimento come una traduzione ed una distribuzione comporta certo sempre qualche rischio ma, in questo caso, il gioco vale la candela, sicuramente. Le potenzialità di W:I, ora come ora, sono più grandi che mai.
Vincenzo Ferrara.

ps.: aggiungo - ma credo che questo i dirigenti della Giochi Uniti lo sappiano sicuramente già - che nella decisione se tradurre o meno le prossime espansioni deluxe non ci si dovrebbe basare solo su questo sondaggio (che rappresenta le copie certe che saranno vendute) ma anche sulle copie che saranno poi prese da potenziali nuovi giocatori o da chi ha già il gioco e non è al corrente di questa iniziativa.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1673
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
26067