Forgot password? | Forgot username? | Register

mi togliete questo dubbio????????

Re: mi togliete questo dubbio????????

Le magie si possono lanciare solo se hanno effetto.
Ad esempio ladro mentale non può essere usata se non ci sono personaggi in possesso di magie, quindi il personaggio che ne è in possesso non potrà  usarla. La vostra interpretazione è corretta, le magie che hai citato non possono essere lanciate se non ci sono bersagli validi, o se non possono avere effetto (es. camminare sull'acqua dalla corona del comando).

Faith. Her name alone invokes awe. "Faith." A set of principles or beliefs upon which you're willing to devote your life. The Dark Slayer. A lethal combination of beauty, power, and death.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

Altro dubbio regolamentare: se lancio Ladro Mentale (o Mini Vortice) su un personaggio, questi può, "in risposta", lanciare Casualità su di me (siccome può essere lanciata all'occorrenza)? Il regolamento non sembra venirci troppo in aiuto, o forse siamo noi che lo leggiamo male. A noi, ex giocatori di Magic, viene in mente che utilizzando la regola di quel gioco si mettono tutte le magie in pila e la prima che si attiva è quella IN CIMA alla pila (ovvero l'ultima ad essere stata giocata). Nel nostro esempio, mi verrebbe prima lanciata Casualità addosso e non potrò quindi usare Ladro Mentale per rubarla, perché quando la mia magia si attiverà Casualità sarà già nel mazzo degli scarti; se poi il mio avversario farà 1, tramutandomi in rospo, la mia Astuzia 1 non mi permetterà di prendere alcuna nuova magia, solo di mantenere quelle finora possedute. Noi resistiamo però a questa interpretazione, altrimenti Mini Vortice serve veramente a poco, e magie come Casualità o Rivendicazione non possono essere rubate o fatte scartare in nessun modo.  Suggerimenti?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

Per regolamento la magia che viene  lanciata per prima è quella che ha effetto. Per quanto riguarda il tuo esempio, se lanci ladro mentale prima che il tuo avversario lanci casualità, lui non può lanciarla per impedire che gli venga rubata. Al contrario se lui lancia prima casualità tu non la puoi rubare con ladro mentale. Se mi sbaglio lapidatemi XD

Faith. Her name alone invokes awe. "Faith." A set of principles or beliefs upon which you're willing to devote your life. The Dark Slayer. A lethal combination of beauty, power, and death.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

Ciao ragazzi!!! scusatemi se intervengo ma volevo rispondere a ElVacco..
Per nessun motivo possono essere lanciate magie che non hanno bersaglio infatti nelle regole di base di Talisman non c'è scritto ma sono state fatte delle FAQ "ufficiali" dalla ffg che chiarisce qualsiasi casualità o errata corrige sull'interpretazione di magie e altro!
Chi vuole se necessità può chiedermele tramite mail se non si è in possesso di un account facebook, se no tramite la pagina facebook TALISMAN 4° EDIZIONE dove potete trovare il download delle faq aggiornate !!! Le Faq sono rappresentate da un singolo pdf dove si chiarisce una parte fondamentale ke tutt'ora tra i giocatori viene interpretata in maniera soggettiva ovvero :
1) gli effetti del movimento
2) effetti simultanei
X EL VACCO : il chiarimento della tua domanda è presente nella pagina 4 delle faq qui sopra elencate.....ciao e scusami per l'intervento .......LO STREGONE ;-)

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
1
Guests Online:
142

Online: 
joek0114