Forgot password? | Forgot username? | Register

mi togliete questo dubbio????????

mi togliete questo dubbio????????

scusate ma quando qualcuno arriva alla corona del comando se ho il potere di trasformare qualcuno in rospo,posso trasformare proprio chi si trova alla corona del comando bloccandolo quindi per tre turni? (xkè chi diventa rospo non può fare magie e quindi neanche la magia di tirare i dadi x far perdere vitalità agli altri giocatori)  il dubbio mi sorge perchè nel regolamento si parla del rospo che non può fare magie ma comunque alla fine dei tre turni può riniziare ad usare le carte magia quindi fanno un discorso più sulle carte che sulla magia alla corona del comando...!!!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

"Un rospo non può guadagnare o lanciare magie, ma le carte magia del personaggio tramutato in rospo non sono perse. Semplicemente non possono essere usate fino a quando il personaggio si ritrasforma. "
Quindi non può lanciare magie neppure quella del comando, finchè non ritorna umano.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

I rospi non possono lanciare magie e questo include la magia del comando.
Però, per come la vedo io, l'unico modo che hai per trasformare un personaggio in rospo sulla corona del comando è usando la magia rospizzare (dato che nessun personaggio ha l'abilità di tramutare in rospo), ma per usare rospizzare  devi affrontare il personaggio in combattimento. Quindi si deduce che anche il tuo personaggio sia sulla corona, e se ci sono 2 personaggi sulla corona del comando la magia del comando non va lanciata, ma i personaggi si affrontano tra loro.
Quella di tramutare in rospo sarebbe una buona idea se ci fosse una magia che te lo consenta senza prima entrare in combattimento.

Faith. Her name alone invokes awe. "Faith." A set of principles or beliefs upon which you're willing to devote your life. The Dark Slayer. A lethal combination of beauty, power, and death.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

no no io intendevo proprio il contrario...cioè se io mi trovo nella corona di comando posso essere trasformata in rospo da qualcun'altro? e se si devo praticamente stare ferma x tre turni senza poter far niente???

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

puoi essere trasformata solo dalla magia rospizzare, ma come ho detto la si può usare solo in caso di combattimento.
Quindi nessun personaggio che non sia sulla corona con te, può trasformarti.

Faith. Her name alone invokes awe. "Faith." A set of principles or beliefs upon which you're willing to devote your life. The Dark Slayer. A lethal combination of beauty, power, and death.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

grazie mille è proprio quello che volevo sapere.... current/wink invece il combattimento nella corona di comando come avviene??? su cosa ci si sfida forza o astuzia??? e un ultima cosa....supponiamo che ci sono 2 giocatori nella corona di comando e si stanno sfidando...uno dei due personaggi ha l'abilità di prendere una magia ogni volta che resta senza (quindi non resterà mai senza) l'altro personaggio invece non ha questa abilità...la partita si può dire conclusa senza combattimento in quanto avendo un personaggio tutte le magie e l'altro no vince sicuramente...oppure in quel caso quel personaggio non può più pescare magie e usarle continuamente???? grazie ancora!!!!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

Credo ci siano almeno altri due modi di rospizzare un personaggio non combattendoci contro: uno è casualità, ovviamente, l'altro la maledizione per vendetta ottenibile dalle ricompense dello stregone.

Ci si affronta sulla corona del comando usando forza o astuzia a scelta del personaggio che sta giocando il turno. Anche sulla Corona del Comando le magie continuano a essere pescate se l'abilità dice che appena usi la tua ultima magia, ne peschi una.

Nel nostro gruppo, per limitare l'uso incontrollato di magie e combo frustranti come Rivendicazione+Sventura, Casualità+Sventura etc. abbiamo posto il limite di una sola Magia utilizzabile per turno. Sinceramente vi consiglio di provare questa modifica, che rende il gioco estremamente più equilibrato e da più possibilità ai personaggi basati sulla Forza.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

beh avere una magia ad ogni turno quando 2 personaggi sono alla corona di comando comunque non è equilibrato...quello che pesca ad ogni turno la magia vince matematicamente.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

Fermi tutti! Il numero massimo di magie che un personaggio può lanciare è pari al numeri di magie che ha ad inizio turno! (v. regolamento)
Il numero massimo di magie di ogni personaggio è 3 (avendo astuzia 6 o più). Quindi non è MAI possibile lanciare più di 3 magie in un turno!
Non si possono MAI avere più di 3 magie, a parte carte che contengono magie che non si considerano nel computo.
Quindi se lanciate la magia del comando, potete lanciare al massimo altre 2 magie.
Se qualche serie di effetti collaterali mi riempie di carte magia, devo subito scartarne fino a rispettare il massimo imposto dalla mia astuzia del momento. Similmente se la mia astuzia si abbassa, devo subito scartare carte magie fino a rimanere con il numero previsto dalla mia astuzia.
Altro caso: se ad inizio turno non ho magie e non ho poteri che mi riforniscono di magie ad inizio turno, non potrò lanciare magie che guadagnerò durante il turno, fino al turno successivo.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: mi togliete questo dubbio????????

Ciao crazyaxe,

Sì, da regolamento si possono lanciare tante magie quante se ne hanno a inizio turno, noi abbiamo modificato questa regola che da ai personaggi con magie a ogni turno potere assoluto sugli altri (vedi le combo che ho citato nel messaggio precedente, ma ce ne sono infinite altre). Potendo limitarsi a una magia per turno si livellano molti vantaggi dei personaggi magici, e a nostro avviso le partite diventano più equilibrate.

Hai fatto bene a sottolinearlo, comunque. Sempre rimanendo in tema magie, nell'esempio di vilandra c'è un caso interessante che nel nostro gruppo ha comportato infinite discussioni: può un giocatore lanciare una magia anche se questa non ha bersagli validi, solo per sbarazzarsene? Ad esempio, posso lanciarmi addosso Camminare sull'Acqua sulla corona del comando? Oppure Trasmutazione, se nessun avversario ha Armi o Armature non magiche? O ancora Ladro Mentale se nessun altro personaggio ha magie? La nostra interpretazione è che non si possa; in questo modo i personaggi con magie rimangono spesso pieni e si devono ingegnare per trovare un bersaglio alle loro magie, se vogliono proseguire nel loro spamming vorticoso :-)

Grazie per la risposta!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
1
Guests Online:
110

Online: 
joek0114