Forgot password? | Forgot username? | Register

No Trace!

No Trace!

Eroi

Aragorn (sapere)
Glorfindel (spirito)

Eventi (22)

E' necessario sapere x3
Astuzia di Radagast x3
Erudizione di Imladris x2
Una luce nel Buio x3
O Elbereth! Gilthoniel! X3
Consiglio di Elrond x3
Tomba Nanica x2
Una prova di Volontà x3

Alleati (15)

Figlia di Nimrodel x2
Maestro di Fucina x3
Domatore dell'Ovestfalda x2
Veggente di Imladris x3
Braccatore del Nord x3
Gandalf x2

Aggregati (15)

Asfaloth x3
Luce di Valinor x3
Coraggio Inaspettato x2
Miruvor x2
Canzone da Viaggio x2
Ingegnoso x3

Questo mazzo mi sta dando un sacco di soddisfazioni; ho finito in solitario la ostica “Alla ricerca di Gollum” senza troppi problemi e in multyplayer è un ottimo mazzo di supporto in qualsiasi avventura.

Il mazzo si basa su alcune chiavi fondamentali:
Principalmente la minaccia di partenza molto bassa di 17, che permette di giocare carte segretezza per qualche turno e in seguito, al momento opportuno grazie al fortissimo potere di Aragorn di tornare nuovamente a 17. Ho incluso carte come  “è necessario sapere”, “consiglio di Elrond” e all'occorrenza “Gandalf” per rimanere il più possibile basso di minaccia e continuare a sfruttare la segretezza e non meno di poter quasi sempre scegliere gli ingaggi con i nemici. Il mio record personale è stato di arrivare a minaccia 9 e chiudere la partita con 19...non male direi current/wink .

la seconda chiave fondamentale del mazzo è costituita da due carte “Luce di Valinor” e “Asfaloth” ; Glorfindel fa salire velocemente la minaccia se non viene equipaggiato al più presto con la Luce di Valinor e per questo ho incluso due alleati straordinari, La veggente di Imladris e il Maestro di Fucina. Se almeno uno di loro entra in gioco è molto probabile che la Luce di Valinor entri in gioco molto velocemente; tra i due e i quattro turni di solito; se entrano in gioco insieme i tempi posso accorciarsi ulteriormente. Questi due personaggi mi sono molto utili anche per andarmi a cercare velocemente altre carte fondamentali come “Coraggio Inaspettato”, “Ingegnoso” o “Asfaloth”... o qualsiasi carta mi serva in quel momento. Giocando qualche volta mi sono accorto che questa coppia di alleati può dare via ad un trick molto utile; se si utilizza per prima la veggente e ci si accorge che le prime cinque carte del nostro mazzo non sono utili si può utilizzare subito dopo il maestro che ti permette di rimescolare il mazzo!
Asfaloth aggregato a Glorfindel è eccezionale; ogni turno ti permette di mettere due progressi su un luogo qualsiasi e se anche il Braccatore del Nord è in gioco si ha la possibilità di fare piazza pulita velocemente di tutti i luoghi più fastidiosi nell'area di allestimento.

La terza chiave del mazzo è la capacità di avere molte volte gli eroi pronti. Ovviamente Glorfindel Non si esausta più per andare in ricerca una volta che la Luce di Valinor lo guida; inoltre carte molto utili come “Coraggio inaspettato”e “Miruvor” possono rendere gli eroi pronti ulteriormente e sono entrambe ricercabili tramite il Maestro di Forgia. Nel caso anche il Domatore dell'Ovestfalda può sacrificarsi per rendere pronto un eroe. Questo non è certamente un mazzo da combattimento ma se Glorfindel e Aragorn attaccano insieme danno cmq un colpo da 6 e i Braccatori del Nord possono dire la loro in combattimento con il loro attacco di 2.

Per concludere il tutto c'è una discreta difesa dal combattimento data dalla luce nel buio e da O Elbereth! Gilthoniel!, carta che avevo sottovalutato ma in questo mazzo è perfetta come risorsa disperata...  ci si può liberare di un nemico fortissimo come un Troll o un Nazgul a costo zero se si è in segretezza e anche se la minaccia salirà moltissimo potrebbe esserci ancora Aragorn a riportarla a 17. Le figlie di Nimrodel e l'Erudizione di Imladris daranno sostegno agli eroi feriti.

Ingegnoso è una carta incredibile che viene pagata 1 in segretezza e può essere rintracciata sempre dall'ottimo Maestro di Fucina.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14971