Forgot password? | Forgot username? | Register

Deathwatch in Italiano?

Re: Deathwatch in Italiano?

Concordo assolutamente con quanto hai detto, sul fattore di "hype" degli Space Marines. Sembra che la GW venda più Marines che tutte le miniature del Fantasy messe insieme!

Il problema nostro è "identificare" quanto questo soggetto, indubbiamnete estremamente popolare, si possa tradurre in mercato GDR.

Chiaramente se utenti diversi, parlo di varie decine, telefonano/citofonano/faxano/scrivo che vogliono DeathWatch a Giochi Uniti, non potranno essere ignorati....

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Federico, forse non ci siamo capiti. Avevo capito benissimo il vostro intento e che non c'era nessun fine ricattatorio (per quello lo avevo premesso), però ora obiettivamente nei fatti se sono solo le linee di DH e RT (principalmente attraverso le vendite e secondariamente attraverso contatti per provare quei 2 giochi in particolare) l'unico mezzo con cui l'editore "percepisce" l'interesse del pubblico che potrebbe giustificare una terza linea, spero ne converrai che alla fine uno che come me è scarsamente (o per nulla) interessato ai supplementi di RT (e parlo dei supplementi, perché il base l'ho preso eccome) si veda costretto a supportarne lo stesso le vendite onde sperare di avere DW (non sono il tipo da venire a fare domande su cose cui semplicemente non sono interessato o a provare un gioco che già conosco benissimo tanto per... ^^), non mi sembra di aver detto nulla di cattivo o aver accusato nessuno, ho semplicemente espresso il mio disagio all'idea proponendo un'alternativa attraverso cui percepire tale interesse (ossia la sottoscrizione, per quanto utopistica la si possa ritenere, come accennavo nel mio post ^^). Spero di aver chiarito ^^

http://213.198.105.178/components/com_agora/img/members/20/DarkSkull.jpeg

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Ciao Roberto,

assolutamente, non c'era nulla di "cattivo", anzi mi pare una discussione "da bar" se vuoi.  current/wink

In realtà noi il computo lo facciamo sui manuali base, non sulla serie in complessivo, ma quello che dicevo è che se viene percipita una "salute generale" della linea da vari fattori, prima di tutto vendite, ma anche altre cose, tipo download dal sito, tornei giocati e numero partecipanti, interesse all'interno delle associazioni, richieste come queste fatte tramite forum (o meglio ancora per e-mail).

Per questo dico sempre agli appassionati di "sostenere" l'hobby; anche se puoi aver comprato nulla da GU, ma magari hai fatto conoscere il gioco a 20 persone, hai già fatto di più che ad aver comprato tutti i nosti manuali.

Certo che se l'atteggiamento è "c'è un torneo di Dark HEresy, non ci vado", "mi chiedono di far provare il gioco in associazione, non me ne frega nulla", e "sono contento di giocare con i miei 3 amici che conoscono l'inglese con i manuali 'english'" poi uno non si deve aspettare molto dall'ambito ludico nostrano. current/hmm

f.burchianti wrote:

Certo che se l'atteggiamento è "c'è un torneo di Dark HEresy, non ci vado", "mi chiedono di far provare il gioco in associazione, non me ne frega nulla", e "sono contento di giocare con i miei 3 amici che conoscono l'inglese con i manuali 'english'" poi uno non si deve aspettare molto dall'ambito ludico nostrano. current/hmm

Si bèh sai che non sono tipo da star con le mani in mano, però diciamo che sono un tantino occupatino a supportare a 360° PF (anzi credo di aver superato da tempo anche quest'angolo ^^), e purtroppo per quanto sia mi resta pochissimo tempo per dar spazio ai molti altri giochi che mi piacciono (già da qualche anno per molti sono passato alla fase "li compro e li metto li che prima o poi li giocherò" ^^), anche nei pochissimi eventi cui riesco ad andare per forza di cose finisco PFnderizzato (non so se ti ricordi il lucca games di 2 annetti fa come stavo ridotto ^^) per quello in questi casi mi sento un po' costretto a usare il portafoglio come unico mezzo per far sentire il mio "supporto" ^^

Non eri senz'altro tu "l'utente medio" a cui mi riferivo.

Sei anche fin troppo impegnato!

Novità? ^^

Su DeathWatch o sulla serie di 40K?

Al momento sto editando "Nella Tempesta" per Rogue Trader, che dovrebbe andare in approvazione/stampa a gennaio.

Non che non mi interessi la serie 40k in generale, ma (visto anche il thread) mi piacerebbe sapere se ci sono novità su DeathWatch (hai visto mai che l'editore abbia già manifestato interesse a localizzarlo ^^)

Penso si saprà post Norimberga, quindi tra un mesetto circa. Al momento siamo sulla scaletta per finire il materiale licenziato di Rogue Trader di cui manca il volume di cui parlavo e continuare il supporto on-line, questo è l'obiettivo a breve termine (gennaio 2013).

Attendiamo trepidanti Febbraio allora (sperando che sia un sì ^^), grazie

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1669
Total Polls:
20
Total Posts:
6337
Posts this week:
3
User Info