Forgot password? | Forgot username? | Register

[CAMPIONAO 2012-2013] Anticipazioni e discussione generale

[CAMPIONAO 2012-2013] Anticipazioni e discussione generale

Salve a tutti!

Vi informo che sono già al lavoro per il prossimo campionato: la guerra del 2012 è appena terminata e già si lavora pre la prossima, che avrà inizio a ottobre!!!

Ecco qualche anticipazione:
- vi saranno due tipi di torneo: locali e maggiori. I Locali saranno 1 al mese per città, i Maggiori saranno pianificati a settembre e saranno date per cui tutti i partecipanti riceveranno un numero decimale di punti.

- I tornei locali varranno per la classifica e forniranno punti normalmente. I tornei Maggiori forniscono punti in classifica E punti bonus, come indicato di seguito.

- I tornei Maggiori forniscono punti bonus ai partecipanti e ai vincitori (si tratta di bonus minimi, da 0,025 a 0,10 o giù di li).
In questo modo, un giocatore che avrà partecipato a un torneo maggiore, vanterà comunque un minimo di vantaggio.

Per ora, sto facendo calcoli ipotizzando 0.15 al vincitore, 0.10 al secondo e 0.05 al terzo, con 0.025 a tutti gli altri.

- Alla fine dell'anno, per i giocatori in cima alla classifica, ci saranno due bonus:
1) 0.05 ai primi X (da valutare);
2) 0.025 a X posti successivi (da valutare);
3) I primi due giocatori della classifica NON potranno incontrarsi al primo turno di svizzera nella finale.

- alla finale 2013 (che si terrà in giugno), ogni partecipante, al termine dei turni di svizzera, riceverà tutti i punti bonus che ha accumulato durante la stagione e questo potrebbe consentirgli di "rompere" qualche pareggio e di passare di pochissimo sopra un altro giocatore.


ESEMPIO SEMPLICE: Tizio ha vinto un maggiore, ottenendo 0.15 punti. Ha partecipato a un altro maggiore ottenendo 0.025 e infine ha ottenuto un piazzamento in classifica che gli conferisce ulteriori 0.025 punti. A fine stagione avrà 0.20 punti.

In finale, al termine dei turni di svizzera è a 11 punti, a parimerito con Caio, che non ha punti bonus. I suoi punti diventano 11.20 e può accedere alla fase a eliminazione.


Per quanto concerne il calcolo punti si sta pensando di adottare una versione semplificata del sistema ELO, come per gli Scacchi, così che i giocatori che possono giocare di meno, avranno comunque le stesse possibilità di quelli che possono giocare di più, presentandosi agli eventi e cercando di battere avversari forti.

Ogni proposta è ben accetta. current/smile
Marco

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: [CAMPIONAO 2012-2013] Anticipazioni e discussione generale

Accetterò e sottoscriverò tutto solo dopo aver ricevuto la basetta promo Chaos che mi è stata ingiustamente sottratta al nazionale!!

Andrea

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
1
Guests Online:
127

Online: 
joek0114