Forgot password? | Forgot username? | Register

[GUIDA] Guida alle espansioni

[GUIDA] Guida alle espansioni

Ciao a tutti.

Pensavo potesse risultare utile una breve guida alle varie espansioni, così da fornire un buon punto di riferimento per chi inizia e vuole sapere cosa più o meno troverà nei vari prodotti.

Espansioni a scatola grande



CORE SET: set base del gioco, fondamentale per giocare. Vi sono carte in tripla copia, alcune in doppia e alcune in singola. Per avere set completi occorre più di un core set.

ASSALTO A ULTHUAN: set base secondario che introduce le due razze elfiche (Alti Elfi ed Elfi Oscuri). Qui le carte sono in doppia e singola copia.

MARCIA DEI DANNATI: introduce le carte neutrali con il tratto "Uomini Lucertola" (Solo Ordine) e quelle con il tratto "Non Morti" (Solo Distruzioni). Con loro entrano le due parole chiave (rispettivamente) Ferocia (una sorta di "ti uccido se provi a uccidermi") e Necromanzia (per giocare carte dalla pila degli scarti). Oltre a questo, numerose carte utilissime per tutte le razze.

LEGGENDE: introduce le carte del tipo "leggenda", che possono essere giocate direttamente sulla capitale, forniscono potere a tutte le zone e devono essere attaccate per poter essere distrutte. Anche qui, numerose carte per tutte le razze.

Cicli di Battle Pack



Ciclo dei Nemici: si focalizza sugli Skaven e sulle forze della distruzione. L'ordine riceve diverse carte piuttosto stratetiche. Tante carte aggressive e distruttive. Non è il più diffuso a oggi, ma molte carte stanno lentamente tornando in voga in diversi mazzi. Le carte sono in singola e tripla copia.

Ciclo della Corruzione: primo ciclo con tutte le carte in tripla copia. Ottime carte per tutte le razze, con meccaniche equilibrate ordine/distruzione, si vedono diversi nuovi temi. Discretamente utilizzato.

Ciclo di Morrslieb: nuove carte centrate sull'ordine, per lo più, anche se la distruzione riceve comunque un buon trattamento. Molta concentrazione sul tema "sviluppi". Cerche piuttosto potenti, unità incisive e diversi supporti che si prestano a svariate sinergie. Introdotte le carte neutrali con il tratto "Elfi Silvani", che focalizzano tutto sulla presenza degli sviluppi in campo.

Ciclo delle Città: attualmente in distribuzione, è un ciclo con nuove meccaniche, dove troviamo molte carte per Non Morti, Uomini Lucertola ed Elfi Silvani, molte carte costose con molta lealtà e dinamiche che fanno proprio della lealtà il proprio punto cardine. Il gioco si rallenta rispetto al passato e molte strategie legate a carte costose e potenti iniziano a farsi vedere, spingendo il gioco verso la zona del reame.

La Cerca del Sangue: nuovo ciclo appena annunciato, inizieremo ad averlo attorno a gennaio-febbraio. Vedremo tante strategie che ruotano attorno la zona della cerca, aprendo nuove strade a molte sinergie quasi da "combo".

N.B.: modificherò questa guida periodicamente così da consentire a tutti i novizi di avere sempre un riferimento il più aggiornato possibile.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
1
Guests Online:
117

Online: 
joek0114