Forgot password? | Forgot username? | Register

PER UN CORRETTO UTILIZZO DEL FORUM

PER UN CORRETTO UTILIZZO DEL FORUM

Posto un piccolo regolamento, signore e signori.
So che siamo tutte persone mature e dotate di buon senso, ma l'esperienza mi suggerisce che è meglio mettere un paio di punti tanto per stare tranquilli ;-)

1- Evitare linguaggi poco appropriati
Una parola "simpaticamente" fuori posto scappa anche a me, di tanto in tanto, ma occorre evitare di risultare offensivi, sia nei confronti di qualcuno, sia nei confronti del "pudore" di quel qualcuno. Spero che saremo numerosi e ognuno di noi avrà i suoi punti di vista e i suoi tabù: usare un linguaggio eccessivamente scurrile fine a sè stesso o per provocare, potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno o, comunque, la sua cultura.

2- Evitiamo i Flame!
E' vietato scrivere post al solo fine di "provocare" uno o più membri del forum o fomentare atteggiamenti "rissosi". Occorre sempre postare risposte sensate o che comunque suggeriscano uno spunto per proseguire la discussioni in modo civile.

3- Evitiamo troppo spam!
E' normale, a volte, postare risposte come "Ok!". Cerchiamo di limitarle al minimo possibile, al solo scopo di rendere i Topic il più leggibili possibile. Questa regola è molto importante per i Topic più tecnici e MOLTO MENO per una sezione come "A rapporto" o "Pianficiazione!", dove si possono anche allungare i Topic senza risentirne in modo esagerato.

4- Evitiamo lunghi off-topic!
Se la discussione si evolve e cambia natura è positivo ed è sinonimo del corretto funzionamento del forum...Ma se la discussione verte su argomenti che radicalmente si distaccano dal senso del topic, siete pregati inizalmente di "segnalare" l'OFF TOPIC ad Inizio e fine post e, se la cosa prosegue per più di 2 o 3 risposte, cercate di aprire un altro Topic col titolo appropriato.
In questo modo sarà più facile anche per me indicizzare le discussioni quando il forum sarà bello pieno.

5- Evitiamo i post doppi e/o fuori sezione
Quando apriamo un argomento, cerchiamo innanzi tutto di vedere se c'è o meno un Topic che parla della stessa cosa...In caso contrario, apriamone uno nella sezione apposita, per evitare cose del tipo: "Parliamo di Ombrelloni da mare" nella sezione "Guerra!".

6- Non usare colori diversi dal predefinito.
Questo soltanto per lasciare ad Admins e Mods di usare diversi colori per far risaltare i propri Post rispetto agli altri.

7- Divertiamoci
Che la guerra abbia inizio!

Grazie in anticipo
Marco (aka Nephandus)

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
1
Guests Online:
117

Online: 
joek0114