Forgot password? | Forgot username? | Register

Chiarimenti edizioni gioco base Catan (Big Box) e relative espansioni

Chiarimenti edizioni gioco base Catan (Big Box) e relative espansioni

Buonasera,
possiedo i seguenti prodotti relativi al gioco da tavolo "I Coloni di Catan":
1. Catan Big Box - Acquistato nel gennaio 2017 - Edizione 2016
2. Catan tesori, draghi e scopritori - Acquistato nell'aprile 2017 - Edizione 2017
3. Catan Marinai - Acquistato nel maggio 2017 - Edizione 2012

A fronte delle recenti nuove edizioni delle espansioni de "I Coloni di Catan", mi sono sorti alcuni dubbi riguardo alla compatibilità dei 3 prodotti da me acquistati:
1. Catan Big Box - Contiene Il gioco base, l'espansione per 5/6 giocatori, due scenari (Aiutanti e Grandi Amici) e due mappe geografiche (Maiorca e New York). Il gioco base, all'interno del Big Box, è, quindi, l'ultima versione? Relativamente alla nuova uscita dell'espansione per 5/6 giocatori, cosa cambia rispetto a quella da me posseduta nel Big Box?
2. Catan tesori, draghi e scopritori - Questa espansione è perfettamente compatibile ed è la stessa del Big Box?
3. Catan Marinai - Circa 3 mesi dopo che l'ho acquistato è uscita la nuova versione di Catan Marinai. Quella in mio possesso (edizione 2012, l'unica al momento del mio acquisto) non ha ne i terreni ne i tasselli "punto" corrispondenti con quella del Big Box. Volendo acquistare l'intera collezione de "I Coloni di Catan", versione aggiornata e (spero) corrispondente a quella del Big Box da me acquistata, non voglio nuovamente sbagliare le versioni delle espansioni. Mi chiedo quindi se la nuova versione di Catan Marinai è perfettamente corrispondente e compatibile con quella del Big Box e quali altre espansioni corrispondono con quella versione, appunto, del Big Box?

Inoltre volevo due informazioni riguardo ai seguenti prodotti:
1. Il trono di spade Catan: la confraternità dei guardiani - Questo prodotto è indipendente con il resto della collana de "I Coloni di Catan"?
2. Catan: il duello - Questo prodotto è indipendente con il resto della collana de "I Coloni di Catan?

Grazie
Riccardo

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Chiarimenti edizioni gioco base Catan (Big Box) e relative espansioni

Ciao Riccardo,

sostanzialmente tutti le confezioni con modelli in plastica sono compatibili tra loro. Le nuove edizioni portano degli aggiornamenti grafici e alle regole/scenari ma non rendono obsoleti le precedenti stampe di questa linea.

Per quanto riguarda gli ultimi due prodotti, ovvero Trono di Spade Catan e il Duello, sono due prodotti completamente separati e non hanno compatibilità con la linea classica.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14972