Forgot password? | Forgot username? | Register

Descent App: Segnalazioni Correzioni

Re: Descent App: Segnalazioni Correzioni

Ciao autumnblaze,

intanto ti ringraziamo. Sono tutte segnalazioni che non avevamo ricevuto.

Abbiamo corretto e controllato tutto (le correzioni saranno implementato al prossimo aggiornamento), ad eccezione di:

- QUEST L'EVASIONE
il gruppo di mostri non è sempre di Uomini Bestia, ma è generato casualmente. In base a cosa viene generato può suonare meglio o peggio in italiano, ma non è che è possibile farci molto.

- TRANSITION
Dunque nell'edizione italiana Transition tile è tradotto come "Transizione"; ho fatto una verifica su tutto il documento ed è usato pochissime volte anche in inglese. Ho controllato in tutti casi e solo in uno era stato tradotto come "tessera di passaggio" invece che come transizione. Credo che dia l'impressione di non essere tradotta perché non s'incontra quasi mai, comunque io ho contato solo 7 casi in cui la parola è compare nel testo inglese. Sembra se ne faccia un uso più frequente nell'avventura che abbiamo tradotto ed è ancora inedita "Trial of Frostgate". Nel regolamento (anche questo in revisione) non viene descritta ma appare nei componenti finali.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

f.burchianti wrote:

- TRANSITION
Dunque nell'edizione italiana Transition tile è tradotto come "Transizione"; ho fatto una verifica su tutto il documento ed è usato pochissime volte anche in inglese. Ho controllato in tutti casi e solo in uno era stato tradotto come "tessera di passaggio" invece che come transizione. Credo che dia l'impressione di non essere tradotta perché non s'incontra quasi mai, comunque io ho contato solo 7 casi in cui la parola è compare nel testo inglese. Sembra se ne faccia un uso più frequente nell'avventura che abbiamo tradotto ed è ancora inedita "Trial of Frostgate". Nel regolamento (anche questo in revisione) non viene descritta ma appare nei componenti finali.

Mi correggo, i termini usati nella versione inglese sono "extender" e "end cap" per le due tipologie diverse di tessera. Quello che segnalavo è che nella localizzazione è stato usato "tessera di passaggio" (o "tessere di passaggio") per entrambe le tipologie.
http://www.giochiuniti.it/images/agorapro/attachments/14371/extender-end.png

Attachments:
Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Extender in italiano è "prolungamento". Anche questo non s'incontra molto nella traduzione. Sto controllando e dove è presente è tradotto correttamente (per lo meno nei primi 3 risultati che ho davanti). Finisco la verifica e ti faccio sapere.

Confermo. è ovunque tradotto correttamente tranne in un riga che è stato inserito come "estensione".

Buongiorno, mi sorge spontanea una domanda, giocando in 2 persone in totale e usufruendo dell'app "Road to leggend" per ovvi motivi, l'applicazione ogni round attiva spesso e volentieri mostri evoluti che per limite di gioco in due persone non ci possono essere. (Così ogni volta si è costretti ad attivare gruppi di mostri che non sono presenti nel dungeon, è parecchio fuorviante). Sono io che ne faccio e ho compreso male l'utilizzo ? Non sarebbe più semplice che l'app attivi solo i mostri che realmente ci dovrebbero essere in campo ? Visto che all'inizio gli si dice quante persone giocano, la classe ecc ... Dovrebbe avere tutti i dati essenziali per sapere cosa mettere e non mettere, evoluti o servitori. Sbaglio ?
Ringrazio sin da subito sperando di avere un riscontro esauriente e celere.

Ciao kallisto10

La app nasce con regole diverse da quelle standard del boardgame: lo scopo delle variazioni é compensare la "stupidità" dell'intelligenza artificiale, mettendo i giocatori di fronte a un livello di sfida un po' più alto.

La presenza degli evoluti é una delle variazioni: sono presenti anche giocando in due.
Quando viene richiesto l'inserimento di uno di questi gruppi, la sfida é tarata anche per 2 player.

Ergo: la app "prevalica" in tutto e per tutto le regole del manuale base.

Inoltre, fai particolare attenzione alla finestra di "eliminazione" dei nostri: se non lo fai nella sequenza giusta indicata dalla app il gruppo non verrà eliminato.

In ogni caso, hai giocato il tutorial? Vengono descritte implicitamente le variazioni di cui sopra, tra cui proprio la particolarità degli evoluti.

Fammi sapere

Ciao kallisto10

La app nasce con regole diverse da quelle standard del boardgame: lo scopo delle variazioni é compensare la "stupidità" dell'intelligenza artificiale, mettendo i giocatori di fronte a un livello di sfida un po' più alto.

La presenza degli evoluti é una delle variazioni: sono presenti anche giocando in due.
Quando viene richiesto l'inserimento di uno di questi gruppi, la sfida é tarata anche per 2 player.

Ergo: la app "prevalica" in tutto e per tutto le regole del manuale base.

Inoltre, fai particolare attenzione alla finestra di "eliminazione" dei nostri: se non lo fai nella sequenza giusta indicata dalla app il gruppo non verrà eliminato.

In ogni caso, hai giocato il tutorial? Vengono descritte implicitamente le variazioni di cui sopra, tra cui proprio la particolarità degli evoluti.

Fammi sapere

Ciao Piffo,
intanto grazie per avermi risposto, ma non credo di aver ben capito quello che intendi.
In risposta alla tua domanda si ho giocato al tutorial. I miei dubbi rimangono comunque, perchè l'App specifica quando devo mettere un mostro evoluto ignorando il "limite per numero di eroi", il problema persiste quando NON lo specifica e mette sia mostri servitori che mostri evoluti e questo succede praticamente SEMPRE. E visto che mi chiede di mettere sempre entrambi come faccio a capire quanti metterne se non posso affidarmi al "limite per eroi" ?

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14972