Forgot password? | Forgot username? | Register

Road to Legend

Re: Road to Legend

Salve,

mi dispiace vedere come Giochi Uniti stia trattando questo argomento. SI ha, per chi la vede dall'esterno, la sensazione che dell'app tradotta in italiano non ve ne possa fregare di meno.
Anche perche' in 6 mesi, se avevate voglia di dargli la giusta importanza, la traduzione, oltre che in italiano, potevate farla in toscano, dialetto laziale, orchesco, nanesco e pure nel linguaggio dei segni.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, sono sempre piu' deluso dalle vostre scelte.
Probabilmente smettero' di comprare i vostri prodotti.

Saluti

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Lupo wrote:

Salve,

mi dispiace vedere come Giochi Uniti stia trattando questo argomento. SI ha, per chi la vede dall'esterno, la sensazione che dell'app tradotta in italiano non ve ne possa fregare di meno.
Anche perche' in 6 mesi, se avevate voglia di dargli la giusta importanza, la traduzione, oltre che in italiano, potevate farla in toscano, dialetto laziale, orchesco, nanesco e pure nel linguaggio dei segni.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, sono sempre piu' deluso dalle vostre scelte.
Probabilmente smettero' di comprare i vostri prodotti.

Saluti

Trovo piuttosto immotivato questo post. Non ho capito qual è il problema. Non abbiamo risposto immediatamente al primo post di oggi che chiedevano notizie dell'app?
Mi pare di essere stato abbastanza chiaro che avremmo finito il lavoro sull'app per fine aprile inizio maggio e poi avremmo passato i file a FFG. Stiamo ricontrollando tutto il materiale tradotto, che veramente molto esteso basta aver visto un po' l'edizione americana, prima di passare i testi per l'edizione italiana dell'app, in modo da dover poi ritornare su questo lavoro in un secondo tempo.
Non vi preoccupate che siamo in chiusura di questo lavoro.

Edited by: f.burchianti - May-03-17 13:36:58

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Salve Burchianti,

tu potrai trovare immotivato il mio post, ma ti assicuro che 6 mesi per tradurre un app sono un esagerazione..ti ricordo che il tutto e' stato annunciato a novembre 2016.... siamo arrivati a Maggio 2017...vedi un po te. Purtroppo GU e' lenta sulle cose che non gli interessa, ormai questa e' la MIA opinione.... e basta guardare il lavoro di Asterion con le case della follia per rendersi conto del tempo necessario se si vuole fare le cose in un certo modo.
Non ce l'ho assolutamente con il tempo di risposta dei tuoi interventi, capisco che il lavoro e' tanto e che ci sono dei tempi "tecnici".
Cmq, felice che il tutto sia in chiusura.

Saluti

Lupo

Il discoro è che non puoi paragonare i due lavori semplicemente perché sono entrambe "app". Anche quella di XCOM fu subito disponibile, perché potemmo farla in contemporanea con il gioco, idem per il suo aggiornamento. Idem, penso, per quello che ha fatto Asterion con Case della Follia. Quella di Descent invece è stata "licenziata" dopo quasi un anno che era uscita in inglese e con vari add on caricati. A questi se ne aggiunto un altro consistente a gennaio. Tanto per fare un paragone, l'app di XCOM era di meno di 1000 righe di Excel al momento che l'abbiamo iniziata (credo che quella di Case della Follia sia simile, a quello che ho visto, o un po' più grande), quello di Descent è 6700 righe. U po' più di 6 volte tanto...

Sono in accordo con F.burchianti, per quanto capisco la frustrazione Lupo, l'app stessa di Descent, da quelli di Fantasy Flight Game è comunque tenuta in secondo conto e non vede neanche lei aggiornamenti da gennaio, mentre quella delle case della follia è continuamente aggiornata, e NESSUN altro paese ha ancora tradotto Descent, e sarebbe la prima volta comunque, se le tempistiche fossero rispettate, che un app del genere venisse tradotta prima in italiano, che in tedesco o in francese, vista l'importanza come uno dei migliori Dungeon Crawler/Skirmish degli ultimi anni di Descent anche fantasy flight game stessa se la prende molto comoda. Idem per Assalto Imperiale che è da un anno FFG parla di un app. E' un approccio nuovo, che hanno visto ha funzionato ora sia FFG stessa che altre case ma che non tutti erano preparati ad affrontare

Comunque non vi preoccupare che siamo in arrivo, per lo meno per il completamente della nostra parte. Stiamo risolvendo alcune cose, tipo il fatto che il testo inglese non distingue tra maschile e femminile e generando in alcuni punti i mostri casualmente, la coordinazione italiana può non tornare.

Visto lo scarso interesse mostrato ultimamente dalla FFG verso Descent e le localizzazioni internazionali,  credo che prima che pubblichino l'app in italiano passerà ancora mooolto tempo.  Spero di sbagliarmi però...
Peccato... di Descent avete praticamente tradotto quasi tutto quello che è uscito ma per varie questioni di licenze e la FFG che sembra fregarsene, é tutto fermo.
Che nervi soprattutto per "Eredi di sangue" che basterebbe stamparlo.

Mi unisco all'attesa e cmq sono fiducioso che sarà fatto un ottimo lavoro di traduzione.
Buon lavoro

Quello è sicuro, è fatto con la cura che ha sempre distinto la linea di Descent 2° Edizione. Comunque procediamo speditamente verso la conclusione.

Allora quanto manca? Ormai siamo a metà maggio e si era detto fine aprile inizio maggio...

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1667
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
Posts this week:
1
User Info