Forgot password? | Forgot username? | Register

Il Cataclisma: Dubbi!

Il Cataclisma: Dubbi!

Salve!

Volevo avere chiarimenti su due semplici cose:

1) Il regolamento dice che il mazzo dei talismani va mischiato ma non specifica se va mischiato INTEGRANDO anche quello della scatola base! Suppongo di si e quindi credo che il mazzo sarà formato da 10 carte: 4 talismani "classici" e 6 talismani "speciali".

2) Il nuovo mazzo acquisti va integrato e mischiato insieme a quello della scatola base? (Anche se ha poco senso mischiare il mazzo acquisti perché di solito si sceglie liberamente l'oggetto da acquistare ma forse c'è qualche carta avventura o altre carte che fanno pescare il primo oggetto dal mazzo acquisti; nel dubbio lo mischio). Suppongo di si perché non penso debbano essere esclusi gli oggetti acquistabili nel gioco base.

Sono corrette le mie interpretazioni?

Cordiali saluti.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

Ciao,

si ad entrambe le domande. Praticamente:

- Crei un mazzo Talismano da cui si pesca una carta ogni volta che un giocatore ottiene un Talismano.

- Si. E' come se avessi un "emporio" più grande da dove scegliere quando risolvi un effetto tipo "prendi una carta a scelta dal mazzo acquisti".

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

Perfetto!

Grazie mille per la risposta!

Cordiali saluti! current/tongue

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

Salve, utilizzo questo post per porre una domanda a mia volta sull'espansione Il Cataclisma, ma espandibile a tutte le espansioni.
Quando preparo la partita, le carte del mazzo avventura vanno mescolate? Se no in che maniera vanno gestiti i vari pescaggi?
Ringrazio in anticipo per la risposta

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

Si, le carte avventura vanno mischiate.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

Ti ringrazio per la risposta è né approfitto per porti un paio di domande ancora, che mi vengono in mente volta per volta giocando!

Sempre riguardo al mischiare le espansioni, posso, per esempio, mischiare le carte avventura del cataclisma senza introdurre il tabellone?

L'altra domanda è più specifica del gioco, quando un personaggio pesca una delle varie fontane per forza, astuzia o vitalità, lo affronta subito e di conseguenza guadagna il primo dei 4 segnalini, o lo lascia intatto ed il primo dei personaggi successivi raccoglierà il primo dei 4 segnalini?

Grazie in anticipo delle risposte

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

-Potresti, ma alcune carte de Il cataclisma hanno meccaniche di gioco legate al sue tabellone, quindi potrebbero "non funzionare" senza il suddetto.

-L'affronta e guadagna il primo dei segnalini, scegliendo eventualmente quale nel caso la fontana/polla/pozza o quello che è sia "duale" ovvero ne abbia due per tipo (non mi ricordo in quale espansione sono introdotte).

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

Gentilissimo, grazie mille! Potrei tornare a breve con nuove domande

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

Non c'è problema. Se sono comunque domande generiche, apri un topic separato da quello de Il Cataclisma.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Cataclisma: Dubbi!

Salve, un dubbio: se giocando con il cataclisma con il finale alternativo di default ed un personaggio tirando il dado della magia del comando sulla scheda ottiene un 6 (il personaggio con il valore di vitalità più basso viene ucciso), e ci sono 2 personaggi (1 sulla corona che lancia il dado ed 1 giù in un altro regione) con pari vitalità, cosa succede:
Muoiono entrambi ? O si ripete il tiro?
Grazie in anticipo

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1667
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
Posts today:
1
User Info
 
Total Users:
14975
Newest User:
developer5
Members Online:
0
Guests Online:
16

Online: 
There are no members online