Forgot password? | Forgot username? | Register

Strane Rovine - Domandine

Strane Rovine - Domandine

Ciao a tutti,
volevo chiedere alcune delucidazioni sull'espansione Strane Rovine di recente pubblicazione.

1 - Mi aspettavo di vedere allegata alla confezione le tre carte "Benedizione" corrette sostitutive di quelle errate presenti nell'espansione "Leggende Perdute". Evidentemente non ho capito bene, ma rinnovo la questione...

2 - Nella carta Mondi Esterni numero 37 ("Grande Sala di Celeano"), nel ramo Fallimento, nella seconda frase si legge: "Se superi la prova, lo tieni in piedi e i custodi di questi tomi ti sono molto grati: chiudi questo Portale. Se fallisci..."
Il problema è che non è indicata la prova da effettuare. A senso, con il mio gruppo abbiamo effettuato una prova di forza (senza bonus o penalità). Ci sarebbe da ricontrollare anche sull'edizione inglese.

3 - Alcune Carte Mistero di Sizigia mi hanno fatto sorgere un dubbio. Prendendo come esempio "Un Velo Mistico" si legge: "Dopo che un investigatore ha risolto un Incontro 'Rovine Mistiche', può spendere 1 Indizio e scartare 1 Incantesimo per piazzare 1 Indizio su questa carta. [...]"
Secondo me va interpretato nel caso "peggiore".
Eseguito un Incontro "Rovine Mistiche" devo spendere 1 Indizio e 1 Incantesimo per avere la possibilità di mettere 1 Indizio (sempre in mio possesso) sulla carta mistero.
Praticamente devo avere 2 Indizi e 1 Incantesimo. Ma il mio gruppo ha anche altre interpretazioni più soft.
In altre parole, l'Indizio che va messo sulla carta mistero, da dove viene preso?!

Saluti e grazie a tutti per le risposte che mi darete.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Strane Rovine - Domandine

Mi acccodo soprattutto per la prima domanda!!!
Ho pure inviato una mail tramite il modulo di contatto ma ancora nessuno si è degnato di rispondermi...

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Ciao DarkLink,

1. Non è stato possibile stampare le carte sostitutive all'interno di Strane Rovine. L'abbiamo chiesto al momento della produzione a FFG, ma sostanzialmente non abbiamo avuto risposta. Per inciso i contenuti della scatola e del regolamento non lo riportano, come invece è riportato sulla scatola di Relic: Nemesi (dove vi è una carta sostitutiva).

2. E' una prova di Forza senza modificatori (ci andrebbe comunque il simbolo).

3. Allora ho fatto un primo controllo testuale, e il testo è identico nelle due edizioni. La mia interpretazione è che scambi 1 Indizio e 1 Incantesimo per "generare" 1 indizio che poni sulla carta Mistero. Faccio comunque una ricerca per vedere se trovo conferme ad una o l'altra interpretazione.

Ecco la risposta ufficiale della FFG:

"An effect that states “place 1 Clue on [a card]” means to take a Clue from the Clue pool and place it on the indicated card.

These Mysteries which require a Clue be spent typically place a Clue instead of an Eldritch token because it saves a step in practice. Discarding a Clue and then reaching for an Eldritch token is one step more than just placing the Clue you are spending onto the Mystery."

Conferma quanto avevo ipotizzato e così rende la soluzione del Mistero più facile.

Ciao Fede,
come sempre grazie per tutte le risposte...
poi se la FFG si intenerisce e vi permette di aggiungere le carte corrette nelle prossime espansioni, sarebbe il massimo current/smile

Saluti!

Ciao DarkLink,

guarda, noi lo chiediamo ad ogni prodotto. E chiaramente pagheremo per fare questo inserimento di carte aggiuntive (visto che è un problema nostro), e siamo anche disposti a produrle separatamente. Al momento però non abbiamo avuto questa possibilità.

Apprezzo la vostra volontà di risolvere la questione e non immagino perché FFG rende difficile questo tipo di interventi. Interventi mirati a correggere un errore, niente altro. Avrà i suoi motivi, ma da giocatore non li conosco e probabilmente non li capirei current/smile

Se noi utenti possiamo fare qualcosa di utile tipo sottoscrivere petizioni, scrivere sui loro forum o selezionare una "compagnia dell'anello" di persone fisiche da mandargli in casa (il Minnesota è dietro l'angolo), facci sapere!

A presto

Penso il motivo sia sostanzialmente a livello di cartotecnica.

Praticamente, ad ogni stampa di un nuovo prodotto, ci sono già i file predisposti per quello che va all'interno della scatola. Aggiungere qualcosa chiaramente porta a fare un foglio di stampa in più, salvo che non si recuperi un foglio di produzione da qualcosa in corso che permetta di inserirlo agevolmente (mi pare fosse il caso di Relic).

In soldoni è una "scocciatura" per la tipografia di turno. Quindi dipende quanto, di volta in volta, quest'ultima è disposta a farlo o meno.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14972