Forgot password? | Forgot username? | Register

Domande niubbe!

Domande niubbe!

Buongiorno a tutti,
ho avuto modo di porvare il gioco con un amico e ci è molto piaciuto.

Solo che il gioco è suo e non ho il manuale per poter ricontrollare con calma le regole... quindi proporrò quasi di sicuro delle questioni banali: siate pazienti.

Vado con le domande:

1) Esiste (e dove si reperisce) un regolamento in italiano liberamente scaricabile di questo gioco?
Discorso analogo per eventuali FAQ (in ITA)

2) Sul sito del produttore ho visto che ci sono altri due set base (e relative espansioni): prevedete di tradurli prima o poi in ITA?

3) Nella partita che ho giocato, ho interpretato il nano-ranger (mio nome in codice: "Barba di Ferro") e questi ha due abilità (o come si chiamano) molto graditi.
Non ho capito bene come funziona quello che fa tirare 1d4 "in un altro luogo" previo "ricarica".
- Io ho usato l'abilità quando il PG del mio amico era in un altro luogo e stava facendo botte. L'ho usato al max una volta per scontro.
- So che vuol dire "ricarica" ma che si intende di preciso?
a) Piglio una carta dalla mia mano e la metto sotto il mazzo PG
b) Piglio la prima carta sulla pila degli scarti e la metto sotto il mazzo PG
c) a) o b) entrambe valide

4) In riferimento alla benedizione generica del base (quella che si acquisisce senza prove e fra le altre, permette di duplicare gli effeti della benedizione "scoperta"), quando dice che permette di tirare un dado in più, quante facce ha il dado?
Vado a memoria quindi scusatemi se ho posto male la domanda: confido nei giocatori che di sicuro avranno capito il mio problema!

Grazie per l'attenzioe e a presto!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Domande niubbe!

1) Non esiste un manuale scaricabile ... non so se GU prevede di rilasciarlo prima o poi ... in realtà non mi pare ci sia nemmeno della PAIZO (il creatore/distributore inglese)

3)quel potere lo puoi usare solo una volta per prova di combattimento aggiungendo 1d4 ad un altro PG in un luogo DIVERSO da quello in cui si trova harsk.
Per poterla usare il giocatore deve ricaricare una carta dalla sua mano cioè mettere una carta dalla mano sotto il suo mazzo giocatore [la tua a)]

4)tutte le benedizioni aggiungono 1 o più dadi dello stesso tipo dell'abilità di base usata nella prova... esempio pratico:
valeros combattimento in mischia d10
harsk usa il suo potere aggiunge d4
entrambi i giocatori usano una benedizione aggiungono 2d10
totale 3d10 + 1d4

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Ciao lordvalker,
grazie per le risposte!

In inglese io ho trovato molto materiale (e tutti i regolamenti) a questa pagina:
http://paizo.com/pfsacg/resources

Il potere del nano l'ho usato in parte bene (al max una volta per scontro), in parte molto male (ricaricavo dagli scarti), starò attento al prossimo giro!

Perfetto anche per il quarto caso: lo abbiamo giocato giusto, ma mi serviva una conferma!

A presto e speriamo di avere notizie ufficiali per i miei primi due quesiti.

Ciao!

Ti rispondo sul nuovo set iniziale, è pronto (chiaramente è quello di Teschi & Ceppi") ed è in programma per Natale.

Con i path vorremmo uscire molto più vicino per questo nuvo set base e mantenere la stessa cadenze della Paizo.

Ciao Federico,
grazie per le news!
Direi che ci si becca a Lucca per due saluti informali current/smile

Certo, mi trovi all'area GDR dello stand GU.

f.burchianti wrote:

Con i path vorremmo uscire molto più vicino per questo nuvo set base e mantenere la stessa cadenze della Paizo.

Certo che se poi Paizo ci mette mille mesi ad approvare le traduzioni, Teschi e Ceppi arriverà in italiano quando Paizo sta finendo di pubblicare l'ultimo Adventure Pack del QUINTO path current/sadcurrent/sadcurrent/sad

Il nuovo set è approvato, e abbiamo fatto i preventivi per la stampa incontrando le tipografie interessate alla produzione anche a PLAY. Quindi abbiamo un ventaglio di 2-3 scelte di produzione con cui procedere; la scelta è a breve.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14972