Forgot password? | Forgot username? | Register

Schede dei Giocatori Scaricabili

Re: Schede dei Giocatori Scaricabili

Sono queste le cose di Giochi Uniti che mi fanno un po' inalberare: certe volte sembra che vi perdiate in dettagli.
A maggior ragione, se i file originali sono andati perduti e le schede hanno dovuto essere fatte da zero, non ha alcun senso riproporre le stesse identiche schede non aggiornate che erano disponibili mesi fa!
Avevate l'occasione per rifare tutto da zero, inserendo anche le ultime tre avventure dell'Ascesa dei Signori delle Rune ed aggiungendo i 4 personaggi del mazzo eroi, oltre ad includere le schede ruolo degli 11 personaggi. Il database delle traduzioni fatte ce l'avete. Basta renderlo disponibile ad un team, mettere mano alle schede personaggio disponibili sul sito della Paizo, ricreare la grafica e tradurre.
Dopo mesi di attesa per l'aggiornamento, quello che avete pubblicato è una barzelletta.
Non voglio affatto sminuire il lavoro e l'impegno impiegati per realizzare queste schede, ma sono stati lavoro ed impegno in parte buttati, perché queste schede sono comunque incomplete e da aggiornare. Di nuovo.

Capisco che dobbiate gestire mille cose ed i tempi si allungano per i più svariati motivi, ma quando iniziano le traduzioni di un gioco, si finisce molto, troppo spesso a dilatare i tempi tra l'edizione originale e quella italiana al punto che il rischio di piantare un prodotto "a metà" (vedasi Warhammer Invasion LCG) e ritrovarsi con un gioco bilingue, se lo si vuole completo al 100%, diventa molto alto.
A quel punto, aver aspettato per avere un prodotto interamente tradotto diventa una scelta che alla lunga non paga.
L'estate scorsa si parlava di avere Teschi e Ceppi intorno a Natale; magari era una stima fin troppo ottimistica, ma poi pare che Paizo (almeno per le informazioni riportate nei forum) abbia impiegato parecchi mesi a dare l'ok alla traduzione (non conosco nei dettagli come funzioni il dialogo tra produttore del gioco e traduttore, quindi diciamo che può anche essere che si siano persi mesi in questo modo...), ma ora siamo ad Aprile 2016, l'ok è arrivato e ancora si sta parlando di prendere accordi con varie tipografie. Si è già perso un sacco di tempo prima, non era possibile sfruttare quel tempo per iniziare ad intavolare il discorso con le tipografie, usando una bozza più o meno attendibile delle stampe da effettuare? Evidentemente no. Però adesso, se va bene, Teschi e Ceppi uscirà quando anche il quarto path inglese sarà completo. Il rischio di arrivare a fine Ira dei Giusti con la metà dei mazzi di classe tradotta e dire "bon, ormai è passato troppo tempo, Paizo ha terminato il suo ciclo di produzione, il gioco ormai è vecchio, non tradurremo più nulla" cresce sempre di più.

A me spiace enormemente vedere una situazione così.
Con il gruppo di gioco che ho, ho provato più volte a proporre giochi in inglese ma è indubbio che in italiano siano più godibili (tralasciando traduzioni alle volte agghiaccianti, tipo I.C.E. -> ghiaccio...)
Non pretendo di avere traduzioni il mese dopo l'uscita dell'edizione inglese, ma far passare anni tra un prodotto e la sua traduzione e poi magari piantare a metà una linea di prodotto è disarmante.

Ad ogni modo, terminato il rant infinito, confido che Giochi Uniti riesca a riorganizzarsi e recuperare il tempo perso, sia per le schede che per il restante materiale già pubblicato in inglese per PACG.

Edited by: Toothsaw - Apr-05-16 15:12:14

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Se qualcuno non si fosse ancora fornito di sue schede proprie in attesa di quelle ufficiali Paizo tradotte da GU vi lascio le mie.
Sono pensate per essere fronte PG e retro mazzo del PG, potrei essermi perso qualche errore qua e là.

Saluti a tutti

SCHEDE-PG-UFFICIOSE.pdf

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Gran bel lavoro, ti ringrazio! Le userò fin da subito e, se troverò qualche errore, te lo riferirò volentieri current/smile

lordvalker wrote:

Se qualcuno non si fosse ancora fornito di sue schede proprie in attesa di quelle ufficiali Paizo tradotte da GU vi lascio le mie.
Sono pensate per essere fronte PG e retro mazzo del PG, potrei essermi perso qualche errore qua e là.

Saluti a tutti

SCHEDE-PG-UFFICIOSE.pdf

Sei troppo un grande! Mi saranno utili quando ricominciamo a giocare da capo!
Grazie mille lordvalker!

Ciao gente, ho appena finito di editare le schede personaggio che ho trovato sul sito della paizo, ora in italiano (seguendo la traduzione curata da Giochi Uniti ad esclusione di Tup, tradotto invece da zero) ed aggiornate con immagini HD.
Per chi avesse voglia di fare da tester carico la versione "beta", se doveste trovare castronerie o dimenticanze fatemi sapere! ^ ^

Schede Personaggio:

PACG-Schede-Personaggio-RotR-ita2.pdf

Scenari e Lista carte del Mazzo:

PACG-DeckList-RotR-ita3.pdf

Edited by: vj88 - Aug-09-16 12:52:15

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14972