- Index
- » Giochi da Tavolo
- » Giochi da Tavolo FFG
- » Universo Games Workshop
- » Caos nel Vecchio Mondo: the Horned...
Caos nel Vecchio Mondo: the Horned Rat Expansion
Re: Caos nel Vecchio Mondo: the Horned Rat Expansion
Non sono deludenti, però neppure all'altezza di tanti giochi da tavolo sulla carta "inferiori". Insomma ha "fatto pari" ma niente di più, considerando che è un pezzo che è uscito.
- f.burchianti
-
-
- 2475 Posts
-
Salute!
Son contento di aver ravvivato il topic e di aver ricevuto informazioni, grazie a tutti quanti.
Per quanto mi riguarda, ho comprato ieri l'espansione in inglese dato che ero a Birmingham per lavoro; ora spero di poterci giocare al più presto con i miei amici, in cinque!
Personalmente vengo dal mondo GDR e ho tentato la via del GDT quando i tempi che riuscivo a ritagliare per preparare le avventure sono diventati pressoche' nulli. Il tentativo è andato assolutamente a buon fine e trovo Caos nel Vecchio Mondo un gioco veramente esagerato! Molto vario e mai ripetitivo, almeno secondo la mia esperienza. E' molto apprezzato anche da tutti i miei amici nerd e meno nerd: non ne ce n'e' stato uno che non si sia divertito!
Per chiudere, non ho capito se posso scocciare in questa sede per le domande...
A presto!
Certo, il forum serve anche per la Q&A, scusa se non ti ho risposto prima.
- f.burchianti
-
-
- 2475 Posts
-
Perfetto, allora inizio con una prima domanda...
Premesso che ho il gioco base in italiano, mi riferisco alla carta del caos di Slaanesh – Infiltrazione Perversa.
A un certo punto si dice: "in questo caso non hai diritto a una pedina avanzamento del quadrante".
Come deve essere interpretata la frase? Ecco cosa ne pensa il mio gruppo, dall'ipotesi più stringente a quella più rilassata:
1 - Se in quel round Slaanesh guadagnasse legalmente X segnalini avanzamento, sulla ruota ne dovrebbe mettere solamente X-1: ovviamente se si giocassero più carte Infiltrazione Perversa, si avrebbe un "-1" addizionale per ciascuna carta giocata in quel round...
2 - Come il punto 1 ma vale solo per la regione (e ovviamente per il round) in cui viene giocata la carta: sorvolando i vari riferimenti al regolamento (ci si può tornare), ciò si traduce nel fatto che Slaanesh non guadaga segnalini avanzamento da quella regione
3 - Si considera SOLAMENTE la pedina corruzione immessa in fase evocazione su quella regione grazie a Infiltrazione Perversa come NON valida ai fini di determinare la condizione di avanzamento del quadrante: praticamente il lavoro dei cultisti su quella regione non viene in ogni caso compromesso.
Io propendo per il punto 2.
Risolto questo dubbio, vi "allieterò" con altre domande perverse!
Ciao a tutti e grazie!
Sgama wrote:
Secondo me e' la 3.
Quindi secondo te è valida la condizione più "sgrava": sarà contento Slaanesh...
Grazie per la risposta!
PS Ricontrollando le FAQ inglesi per altri motivi, a pagina 3 per la carta “Abyssal Pact”, si legge che se non specificato altrimenti, a default le carte del caos funzionano solo sulla regione dove vengono giocate. Questa osservazione mi porta a far escludere l'ipotesi 1, a rafforzare la 2 e a tener conto della 3 per merito di Sgama
PPS Forse per la domanda era meglio aprire un nuovo topic... mi scuso, la prossima volta starò più attento!
Perche' sgravo?
Se ci pensi un cultista costa 1 e ti da': un segnalino corruzione che vale per l'avanzamento del quadrante, 1 punto nel conteggio per la dominazione della regione, rimane in gioco anche nei turni successivo (a meno che non tel o uccidano).
Quella carta costa 0, ma e' una tantum, non vale per l'avanzamento del quadrante ne' per il conteggio del dominio (valendo 0, e ti porta via lo spazio per giocare altre carte); in pratica serve solo ad accelerare la devastazione della regione.
Forse mi son spiegato male col termine "sgravo": intendevo che l'interpretazione del funzionamento della carta fra quelli che ho proposto è quello più rilassato, ovvero più a favore di Slaanesh.
Comunque le carte a costo 0, pure se non contribuiscono al dominio, sono per me le più potenti: non costano nulla, permettono di temporeggiare in fase di Evocazione, di occupare slot per rompere le scatole (sempre a costo zero), etc.
Per l'uso specifico della carta in questione, la mia strategia è rivolta più che a far anvanzare lo stato di corruzione delle regioni (effetto comunque sempre presente ), quello di conquistare i punticelli "per i devastatori" quando si sa che una regione andrà sicuramente in pezzi e lì non sono riuscito mai a piazzare pedine corruzione durante il gioco.
Sgama, tieniti pronto che fra poco posterò un topic con un'altra (delle mille) domande... contento?
Al momento non abbiamo novità su Hornet Rat, nè la FFG lo sta ristampando o prevede di ristamparlo a breve.
- f.burchianti
-
-
- 2475 Posts
-
- Index
- » Giochi da Tavolo
- » Giochi da Tavolo FFG
- » Universo Games Workshop
- » Caos nel Vecchio Mondo: the Horned...
Board Info
- Board Stats
- Total Topics:
- 1671
- Total Polls:
- 20
- Total Posts:
- 6348
- User Info
- Total Users:
- 15232
- Newest User:
- developer5
- Members Online:
- 0
- Guests Online:
- 77
- Most Active Users:
- f.burchianti, jinshuiqian0713, selven, DarkSkull, firwood, Tonfa, clessidra4000, Sgama
- Online:
- There are no members online