Forgot password? | Forgot username? | Register

Caos nel Vecchio Mondo: the Horned Rat Expansion

Re: Caos nel Vecchio Mondo: the Horned Rat Expansion

Non sono deludenti, però neppure all'altezza di tanti giochi da tavolo sulla carta "inferiori". Insomma ha "fatto pari" ma niente di più, considerando che è un pezzo che è uscito.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Salute!
Son contento di aver ravvivato il topic e di aver ricevuto informazioni, grazie a tutti quanti.
Per quanto mi riguarda, ho comprato ieri l'espansione in inglese dato che ero a Birmingham per lavoro; ora spero di poterci giocare al più presto con i miei amici, in cinque!
Personalmente vengo dal mondo GDR e ho tentato la via del GDT quando i tempi che riuscivo a ritagliare per preparare le avventure sono diventati pressoche' nulli. Il tentativo è andato assolutamente a buon fine e trovo Caos nel Vecchio Mondo un gioco veramente esagerato! Molto vario e mai ripetitivo, almeno secondo la mia esperienza. E' molto apprezzato anche da tutti i miei amici nerd e meno nerd: non ne ce n'e' stato uno che non si sia divertito! current/smile

Per chiudere, non ho capito se posso scocciare in questa sede per le domande...

A presto!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Certo, il forum serve anche per la Q&A, scusa se non ti ho risposto prima.

Perfetto, allora inizio con una prima domanda...
Premesso che ho il gioco base in italiano, mi riferisco alla carta del caos di Slaanesh – Infiltrazione Perversa.
A un certo punto si dice: "in questo caso non hai diritto a una pedina avanzamento del quadrante".
Come deve essere interpretata la frase? Ecco cosa ne pensa il mio gruppo, dall'ipotesi più stringente a quella più rilassata:
1 - Se in quel round Slaanesh guadagnasse legalmente X segnalini avanzamento, sulla ruota ne dovrebbe mettere solamente X-1: ovviamente se si giocassero più carte Infiltrazione Perversa, si avrebbe un "-1" addizionale per ciascuna carta giocata in quel round...
2 - Come il punto 1 ma vale solo per la regione (e ovviamente per il round) in cui viene giocata la carta: sorvolando i vari riferimenti al regolamento (ci si può tornare), ciò si traduce nel fatto che Slaanesh non guadaga segnalini avanzamento da quella regione
3 - Si considera SOLAMENTE la pedina corruzione immessa in fase evocazione su quella regione grazie a Infiltrazione Perversa come NON valida ai fini di determinare la condizione di avanzamento del quadrante: praticamente il lavoro dei cultisti su quella regione non viene in ogni caso compromesso.

Io propendo per il punto 2.

Risolto questo dubbio, vi "allieterò" con altre domande perverse! current/smile
Ciao a tutti e grazie!

Secondo me e' la 3.

Sgama wrote:

Secondo me e' la 3.

Quindi secondo te è valida la condizione più "sgrava": sarà contento Slaanesh... current/smile
Grazie per la risposta!

PS Ricontrollando le FAQ inglesi per altri motivi, a pagina 3 per la carta “Abyssal Pact”, si legge che se non specificato altrimenti, a default le carte del caos funzionano solo sulla regione dove vengono giocate. Questa osservazione mi porta a far escludere l'ipotesi 1, a rafforzare la 2 e a tener conto della 3 per merito di Sgama current/smile
PPS Forse per la domanda era meglio aprire un nuovo topic... mi scuso, la prossima volta starò più attento!

Perche' sgravo?
Se ci pensi un cultista costa 1 e ti da': un segnalino corruzione che vale per l'avanzamento del quadrante, 1 punto nel conteggio per la dominazione della regione, rimane in gioco anche nei turni successivo (a meno che non tel o uccidano).
Quella carta costa 0, ma e' una tantum, non vale per l'avanzamento del quadrante ne' per il conteggio del dominio (valendo 0, e ti porta via lo spazio per giocare altre carte); in pratica serve solo ad accelerare la devastazione della regione.

Forse mi son spiegato male col termine "sgravo": intendevo che l'interpretazione del funzionamento della carta fra quelli che ho proposto è quello più rilassato, ovvero più a favore di Slaanesh. current/smile

Comunque le carte a costo 0, pure se non contribuiscono al dominio, sono per me le più potenti: non costano nulla, permettono di temporeggiare in fase di Evocazione, di occupare slot per rompere le scatole (sempre a costo zero), etc.
Per l'uso specifico della carta in questione, la mia strategia è rivolta più che a far anvanzare lo stato di corruzione delle regioni (effetto comunque sempre presente current/smile ), quello di conquistare i punticelli "per i devastatori" quando si sa che una regione andrà sicuramente in pezzi e lì non sono riuscito mai a piazzare pedine corruzione durante il gioco.

Sgama, tieniti pronto che fra poco posterò un topic con un'altra (delle mille) domande... contento? current/smile

Ciao,
volevo sapere, a due anni e mezzo di distanza, se abbiamo news sulla traduzione italiana dell'espansione current/smile

Grazie Antò

Al momento non abbiamo novità su Hornet Rat, nè la FFG lo sta ristampando o prevede di ristamparlo a breve.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335
User Info

Total Users:
14974