Forgot password? | Forgot username? | Register

Caos nel Vecchio Mondo: the Horned Rat Expansion

Re: Caos nel Vecchio Mondo: the Horned Rat Expansion

Non è detto che non esca, non uscirà da qui a Lucca.

Mi riferisco al regolamento in PDF del gioco base; mesi fa azzerai il contatore dei download ma è tornato a un numero molto elevato di download, complessivamente decisamente superiore alle vendite del gioco da noi pubblicato. Per essere un gioco con valutazioni alte su boardgamegeeks e generalmente apprezzato nonché privo di particolari difetti nella nostra edizione, il fatto che ad oggi abbiamo disponibile ancora il primo stock di tiratura Nexus e mai ristampato, farebbe pensare che il PDF scaricabile abbia aiutato la diffusione dell'edizione inglese reperibile sul prezzo a prezzi inferiori su grandi distributori. Anche perché il resto della componentistica ha poco testo.

Non mi saprei dare altra spiegazione. Mi auguro a questo punto che la presenza di Lang a Lucca rivitalizzi l'attenzione su questo gioco.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Oddio, poco testo.... ci sono 149 carte.
Se uno ha problemi con l'inglese col sono manuale ci fa poco.

Per me e' uno dei migliori giochi in circolazione.
Peccato che in Italia non abbia sfondato.
Rigoroso come un gioco tedesco ma con tutto il fascino che solo gli anglosassoni sanno dare.
L'ambientazione e' resa benissimo.
L'unico difetto (si fa per dire) e' che per essere giocato al meglio bisogna essere in 4.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Sinceramente trovo difficile capire perché non abbia avuto il successo che meritava. Comunque lo riporterò in demo al Games Day della GW a ottobre, e probabilmente anche a Lucca visto che abbiamo l'autore e sarà possibile giocare con lui.

Salve a tutti,
sono molto interessato ad acquistare il gioco e cercavo di capire un paio di cose :

1) Vorrei prendere Caos nel vecchio mondo in italiano ma vorrei capire se è previsto (non necessariamente per Lucca o simile) l'espansione ITA.
Nnon vorrei che non uscisse MAI e quindi ritrovarmi con il gioco ITA e l'espansione ENG.

2) La versione ITA attualmente in commercio del gioco base, è equivalente alla seconda edizione della versione inglese o alla prima? Nel caso, è prevista una seconda edizione ITA?

Grazie mille,
Max

Non mi risulta una seconda edizione inglese.
Mi sono perso qualcosa?
Eppure seguo costantemente la FFG tramite twitter e i news feed.

@ Federico: l'autore fara' anche sessioni di autografi? Nel caso (ammesso di riuscire a venire a Lucca), mi porto dietro il regolamento del gioco ;-)

Si farà sessioni di autografi e incontri con il pubblico. Non ho ancora la scaletta precisa della sua attività ma è sicuro.

Non mi risulta che Chaos on the Old Word della FFG sia diverso in qualcosa rispetto alla prima tiratura. Avranno messo le FAQ e la scheda di Slannesh al più.

In realtà più che una seconda edizione vera e propria, mi sembra di aver capito che sono intervenuti con qualche modifica a livello grafico: nuova copertina della scatola, carte senza i margini bianchi sui dorsi, qualche modifica ai simboli visualizzati su gettoni e carte, ma la sostanza del gioco non dovrebbe cambiare
http://www.boardgamegeek.com/thread/782 … rd-problem

Ebbene si - esiste una seconda edizione che, come già detto, è una revised edition per quanto riguarda fondamentalmente la grafica.

Copertina prima edizione :
http://boardgamegeek.com/image/496014/c … -old-world

Copertina seconda edizione :
http://boardgamegeek.com/image/1318481/ … -old-world

-

Comunque, tempistiche a parte, prima di comprare quello ITA o ENG - secondo voi uscirà l'espansione ITA? O rischio di prendere il gioco base ITA e non vederne mai l'espansione? current/smile

Max

Mi pare più un rifacimento della cover che altro. Tra l'altro FFG non lo indica sul suo sito come un'edizione "revisited", è lo stesso prodotto, solo che ne hanno rifatto la scatola. E penso che abbiano anche fatto bene, perché non credo si capisse tanto di cosa si trattasse con il "black box" originale. Bell'illustrazione comunque.

Guardando sul sito della FFG sembra sia solo una piccola variazione della grafica.
Addirittura il manuale in pdf e' lo stesso di prima, con la vecchia grafica.
Sul sito stesso della FFG, tra le notizie, non fa menzione di questa ristampa.

metalhacker wrote:

Comunque, tempistiche a parte, prima di comprare quello ITA o ENG - secondo voi uscirà l'espansione ITA? O rischio di prendere il gioco base ITA e non vederne mai l'espansione? smile

Temo che il problema sia proprio che l'eventuale localizzazione dell'espansione dipenda dalle vendite del gioco base, che a quanto dicono sono deludenti.
Insomma, se volete sperare di vedere il Ratto Cornuto dovete comprare italiano ;-)

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info

Total Users:
14930