Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » DarkFaust
  • » Profile

Sep-01-13 10:56:16
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Sfogliando il manuale, per un secondo stavo preparando un post di lamentela riguardo al famigerato Prone Shooter (Sparatore prono nel manuale): sulla tabella dei talenti, la descrizione breve e i requisiti sono ancora della vecchia versione. Guardando la descrizione però è quella corretta e aggiornata alle faq recenti. Mi era venuto un coccolone

Aug-27-13 15:08:04

Luxor27 wrote:

Se un comportamento del genere succedesse per un prodotto a tiratura più elevata (Videogiochi ecc.) sarebbe successo il finimondo

Non potevi fare paragaone più balordo ed errato

Aug-26-13 10:59:43

Se dobbiamo dirla proprio tutta, nessuno ha chiesto a qualcuno di fare l'avvocato delle cause perse. Non vedo perchè tutti debbano pagare per qualche utente maleducato che basta bannare se continua a dar fastidio.

Anche perchè era evidente che l'uscita sarebbe slittata a fine agosto. Io addirittura la aspettavo ad inizio settembre.

May-30-13 11:00:26

Se intendi queste

http://paizo.com/products/btpy8mcz/faq? … ombat#tabs

va bene, considerando appunto che a distanza di tutto questo tempo non hanno ancora pubblicato quelle ufficiali.

May-30-13 10:51:32

Saranno incluse le errata? Considerando che è probabilmente il manuale più pieno di errori (basti pensare al talento Prone Shooter, che non faceva nulla) direi che è il minimo

Apr-13-13 09:19:35
novità?

Ci sono in programma ristampe della Guida del giocatore? E sopratutto, è nei vostri piani integrare le errata paizo alla guida della magia?

Apr-13-13 09:15:23

La cosa è molto semplice in realtà: il manuale non include le errata originali, complice la paizo che le ha pubblicate dopo molto tempo. Quindi prepariamoci ad una sfilza di errori

Mar-26-13 17:36:06

inchiostro wrote:

con l'attacco gratuito di Spellstrike, posso usare l'arma a 2 mani?
parlando col mio Master devo avere una mano libera comunque... 

Grazie
Luca

Si, puoi usare un arma a due mani senza problemi. E' solo spell combat che richiede esplicitamente  una mano libera. Per comodità, puoi usare un'arma da guerra ad una mano: se usi spell combat, usi una mano sola, altrimenti la usi sempre a due mani e aggiungi al danno 1 volta e mezza la forza

Mar-26-13 15:51:19

inchiostro wrote:

Tradotto per un cerebroleso come me, Spellstrike mi fa lanciare un Incantesimo a contatto, uno a caso Stretta folgorante come azione gratuita.

Assolutamente no, perchè altrimenti questa impostazione porterebbe ad abusi mostruosi dell'economia delle azioni.

Con spellstike l'incantesimo richiede SEMPRE il tempo di lancio indicato nella descrizione dello stesso (1 azione standard per Stretta Folgorante). Normalmente, se lanci un incantesimo che richiede un attacco a contatto, puoi fare quell'attacco gratuitamente IN QUEL ROUND. Altrimenti trattieni la carica e lo puoi rilasciare i round successivi facendo un attacco a contatto come azione STANDARD.

Spellstrike ti dà la possibilità di fare un attacco con l'arma gratuito per scaricarlo in quel round in cui l'hai lanciato AL POSTO dell'attacco a contatto. Tutto qua. In più, si applica l'intervallo di critico dell'arma (ma non il modificatore).

inchiostro wrote:

al che posso attaccare con Spell combat(compreso il passo di 1q) e se non entra il mio attacco con la scimitarra posso scaricarlo con il contatto in mischia.

No, decidi se scaricarlo O con l'arma normalmente O con l'attacco di contatto. Entrambi gli attacchi subiscono peraltro il malus di -2 dello spell combat.

inchiostro wrote:

se invece entra l'attacco con la scimitarra lo scarico cosi al costo di un -2 al tiro per colpire.
Se è cosi è veramente grossa come cosa.

Neanche tanto. Tu per semplificarti la vita vedila così.

Spell combat = Incantesimo + Attacco completo con -2

Incantesimo = (Lancio)
Incantesimo a contatto =  (Lancio + attacco a contatto gratuito per scaricarlo in quel round)
Incantesimo a contatto con spellstrike =  (Lancio + attacco con l'arma gratuito per scaricarlo in quel round)

quindi

Spell combat = Incantesimo a contatto (con attacco a contatto a -2) + Attacco completo con -2
Spell combat = Incantesimo a contatto con spellstrike (con attacco a -2) + Attacco completo con -2

Mar-25-13 10:20:35

inchiostro wrote:

quando parli di  "fare 2 attacchi con l'arma. Il primo che entra scarica l'incantesimo." parliamo di livelli più alti, giusto?

Parlo del secondo livello, quando ottieni Spellstrike. La sequenza di azione è questa

1-Spell Combat, lanci Stretta folgorante
2- come parte del lancio dell'incantesimo lo puoi scaricare, lo scarichi tramite Spellstrike, ovvero con un attacco con l'arma.
    2b- se dovesse mancare, trattieni la carica di stretta folgorante
3- fai l'attacco previsto da Spell Combat
    3b- se hai mancato col primo e hai trattenuto la carica, scarichi con secondo (sempre se riesci a colpire)

In generale, trattenendo la carica (puoi farlo indefinitivamente) l'attacco si scarica automaticamente se tocchi qualcosa (touch attack contro nemici) o se la tua spada tocca qualcosa (quindi puoi trattenere la carica e scaricarla nei round successivi)

inchiostro wrote:

Tu che Talento prenderesti al posto di Uncanny? Arma Focalizzata...

Arma focalizzata lo prenderei più in là, piuttosto prenderei robustezza. Il magus è tremendamente fragile per via della CA bassa e il d8 come dado vita, quindi i pf in più sono utilissimi

• Index
  • » Users
  • » DarkFaust
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348