Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Thorsen
  • » Profile

Giu-17-12 12:16:02
Category: Giochi di Ruolo

Some News? current/smile

Mag-15-12 09:36:28

yes i need that!

aspettiamo notizie.... current/smile

Mag-07-12 03:38:32
Mazzo Nani trisfera
Category: Giochi di Carte

Eroi
Dain Piediferro 11
Gimli 11
Bifur 7

Aggregati
Sovrintendente di Gondor x2
Cintura di Narvi x1
Corazza della Cittadella x2
Ascia Nanica x2
Ascia di Nanosterro x1
Trappola nella Foresta x3
Autodifesax3
Difensore di Lorien x3
Canzone di Battaglia x1
Canzone di Saggezza x1

Alleati
Cartografo Lungabarba x 2
Minatore dei Colli Ferrosi x2
Custode degli Scritti di Erebor x3
Figlia di Nimrodel x2
Menestrello di Gran Burrone x2
Gandalf x2

Eventi
Khazad! Khazad! x3
Finta x3
Attacco Veloce x3
Canzone di Durin x3
Erudizione di Imladris x3
Conoscenza Ancestrale x3

minaccia iniziale 29 totale carte 50

L'idea basilare del mazzo è quella di sfruttare Dain mantenendolo pronto per incrementare di uno la volontà di tutti i nani (e anche l'attacco se necessario). Il mazzo parte abbastanza veloce perchè Gimli e Bifur correranno di 6 in totale ad iniziare dal primo turno. Non ci sono molte carte comando per questo solitamente Dain passerà la sua risorsa a Bifur (grazie all'abilità di quest'ultimo) in modo da generare sempre almeno due risorse di Sapere (sfera di cui fanno parte la maggior parte delle carte del mazzo). Carte come Conoscenza Ancestrale, Canzone di Durin e Difensore di Lorien sono studiate per aumentare la velocità di progresso del gruppo; tuttavia una delle carte fondamentali del mazzo è il Custode degli Scritti di Erebor che può rendere pronto un altro Nano. Canzone della Battaglia e Sovraintendente di Gondor andranno preferibilmente su Bifur in modo che abbia sempre una riserva di risorse utile; il Cartografo Lungabarba diventa utilissimo quando la riserva di Sapienza è ben fornita. Gimli deve subire qualche ferita il prima possibile ed essere equipaggiato con una Corazza e un Ascia. Dain è un difensore eccezionale con la sua difesa di tre e cinque ferite e verrà dotato di Autodifesa in modo da renderlo un vero e proprio muro. Con questo mazzo sono riuscito a finire varie avventure di livello 5-6 anche da solo mentre in partite a più giocatori ho completato anche le durissime "Fuga da Dol Guldur e "Cancello Cornorosso" che attualmente a mio parere è l'avventura più difficile. In definitiva è un mazzo che corre abbastanza veloce da subito e picchia forte una volta apparecchiato. Ci sono varie carte difensive e per curare che tornano molto utili in partite multiplayers. I punti deboli sono sicuramente l'assenza di carte per abbassare la minaccia e la totale mancanza di difesa contro le perfidie, ma del resto un mazzo che riesca a cavarsela contro tutto non l'ho ancora visto current/wink

Fatemi sapere che ne pensate! Bye!

Mag-03-12 16:21:46
Category: Giochi di Carte
Forum: Presentazioni

Finalmente è stato aperto il sottoforum anche per questo bellissimo e innovativo LCG! Io e il mio gruppo giochiamo da quando ha fatto la sua comparsa in italia, dalle mie parti sta prendendo piede e qualche giocatore nuovo si sta avvicinando.  Spero che il forum si animi e raccolga tutti gli appassionati in modo da poter discutere di mazzi, idee e avventure nella terra di mezzo....

Appena avrò un pò di tempo inizierò a postare i mazzi con cui gioco più spesso e magari potrebbe essere il punto da dove cominciare qualche discussione.

Un saluto a tutti e occhio alle perfidie!

Mag-01-12 10:29:01

http://www.cubicle7.co.uk/our-games/the … pplements/

Piccola preview..

Le edizioni italiane usciranno in concomitanza con quelle UK?

Mar-29-12 00:43:42

Spettacolo!

Gen-18-12 17:33:31

si interesserebbe anche a me saperlo... ma anche dal sito di Cubicle7 mi sembra tutto fermo....

Dic-17-11 14:56:07
Topic: Dubbio

Ciao Orso! Ti sei perso la parte che dice "quando effettua tiri che utilizzano un abilità comune" ; quindi io credo che il bonus favorito sia da applicare solo a quei determinati tiri che coinvolgono le abilità comuni.

In quanto a HR non saprei; secondo me è il cuore che ti tiene in piedi quando sei stremato, chiedilo a qualsiasi pugile current/wink e poi corpo diventerebbe troppo predominante essendo già la caratteristica che determina i danni.

La parata attiva potrebbe essere una buona idea però il sistema di combattimento dell'unico anello secondo me è unico nel suo genere; il fatto di dover scegliere in che posizione si combatte e il fatto di avere già nella scheda un punteggio di "parata" dovrebbero bastare...ricorda che è anche possibile indietreggiare sotto i colpi dell'avversario per limitare i danni!

Un salutone!

Dic-12-11 15:59:07
Category: Generale
Forum: Nuovi Utenti

Grazie ragazzi current/wink

Dic-01-11 09:44:44
Category: Generale
Forum: Nuovi Utenti

Salve a tutti! Sono un giocatore di vecchia data... ormai credo una ventina d'anni (ammazza...) Nel tempo ho sperimentato un pò di tutto ma sono stato principalmente un utente di Warhammer Fantasy Battle e dell'omonimo gioco di ruolo; il mio primo gioco da tavolo è stato "the Fury of Dracula" edizione dell'ottanta-e-qualcosa ma tutto è iniziato con i libri games di lupo solitario e con il bellissimo KataKumbas.
Oggi praticamente ho in collezione più della metà dei giochi della FFG e infatti mi sono iscritto a questo forum passando attraverso quello di Invasion. Tra i miei ultimi acquisti ci sono Il Signore degli Anelli LCG e L'Unico Anello che sono entrambi a mio parere molto innovativi e ben sviluppati.

Stay Tuned! Thorsen.

• Index
  • » Users
  • » Thorsen
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts: