Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Chalys
  • » Profile

Feb-19-15 14:11:24
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Ciao a tutti. Devo constatare che malgrado le informazioni scritte in questo post a partire dall'anno scorso, ancora non ci sono ristampe (nè della Guida del giocatore, nè degli altri manuali) nei negozi e comincia ormai a mancare anche il manuale base.
Alcuni negozianti (a Modena per esempio) sostengono che Giochi Uniti semplicemente non ristamperà più i manuali Pathfinder. Dice che la loro stampa è molto costosa e non si vendono abbastanza manuali per farne un business profittevole...

Dov'è la verità? Sarà mai ristampata la Guida del giocatore? Almeno mi metto l'animo in pace (ma sono triste perchè significa che Pathfinder sta diventando un prodotto amatoriale per quarantenni decrepiti come il sottoscritto)

Un saluto a tutti

Feb-18-15 09:25:45
D&D 1.0 -> D&D 3.5 -> Pathfinder e... vedo solo scaffali vuoti nei negozi...
Category: Generale
Forum: Nuovi Utenti

Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto principalmente perchè interessato alle nuove uscite del materiale Pathfinder da parte di Giochi Uniti.
La mia storia in due righe: ho 42 anni, a 18 cominciai a giocare a D&D 1.0, saltammo tutta la fase AD&D e passammo a D&D 3.5 nel 2004 per poi approdare a Pathfinder verso metà 2014, causa eccessiva sperequazione di regole e manuali 3.5, che dopo 10 anni avevano causato un eccessivo ed irrecuperabile sbilanciamento del gioco.

Neanche il tempo di comprare i primi manuali, e ci accorgiamo che Pathfinder è già in crisi, almeno a livello di manuali e traduzioni, molti dei quali sono introvabili persino su internet... ma questa è un'altra storia e ne discuterò nelle sedi opportune.

Un cordiale saluto a tutti
Vincenzo

• Index
  • » Users
  • » Chalys
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1669
Total Polls:
20