Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Jarel
  • » Profile

Jun-06-17 06:40:31
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Buongiorno, mi scuso ma non ho trovato una discussione al riguardo.

Dove posso trovare l'elenco completo di TUTTO il materiale di PF tradotto in italiano?

Intendo proprio tutto, dai manuali ai compendi, dalla prima pubblicazione fino all'ultima.

Altra domanda: è tutto ancora disponibile oppure c'è qualcosa uscito di produzione che non verrà mai più ristampato?

Grazie mille!

Sep-13-14 17:02:17
Consigli per un gruppo di veterani

Ciao DS e grazie per le spiegazioni!

L'inglese non è un problema, abbiamo sempre giocato con manuali originali.

Io sono un collezionista "compulsivo" e credo che alla fine mi prenderò ognuno di queste AP citate (ad esempio mi son da poco preso su Amazon USA il vecchio "Shackled City" che avrei sempre voluto leggere).

Mi chiedevo: il formato originale come grandezza è diverso da quello tradotto in italiano? Storicamente i manuali in inglese sono più piccoli e non sopporto la differenza (son rimasto scottato con i moduli di avventura della 4th ed di D&D che per 7/9 ho in italiano finché poi la 25th edition non ha smesso la traduzione e allora ho preso i due rimasti in inglese.....).

P.S.: una delle nostre campagne storiche è stata la conquista del Norwold nel primo modulo del Companion ed ho letto che Kingmaker lo ricorda assai...... Non mi dispiacerebbe ripetere una delle più belle esperienze ludiche che abbia fatto.

Sep-13-14 13:47:53
Consigli per un gruppo di veterani

Salve a tutti!

Gioco di ruolo e colleziono manuali di gioco dalla fine degli anni '80, ho iniziato con la Scatola Rossa e l'AD&D 1st edition.

Coi miei amici ci siamo arenati da anni, prima siamo passati a Warhammer 40.000 e ora giochiamo da anni a World of Warcraft (il MMORPG, non gdr).

Negli anni passati abbiamo provato la 3.5 e poi la 4 ed del D&D ma per diversi motivi non ci sono piaciute (la prima ci volevano ore solo per fare le prime schede, la seconda con meccaniche troppo da board game).

L'uscita di D&D Next potrebbe essere la scusa per ricominciare ma ho letto in giro parecchi pareri più che positivi su Pathfinder.

Soprattutto quest'ultimo sarebbe per noi ideale grazie alle Adventure Path: siamo ormai tutti padri di famiglia con bambini piccoli e il nostro Master storico di tempo per creare avventure ne ha davvero poco.

Un bel malloppone che ti porta dal 1° al 15-20° lvl sarebbe proprio l'ideale.

Per partire cosa mi consigliate (a parte ovviamente il Core Rule Book)?

Rise of the Runelords? Oppure Kingmaker?

Mi intrigava anche The Emerald Spire, ma soprattutto essendo un fan della prima ora di Ravenloft (di cui ho ogni manuale), la serie Carrion Crown.

Che mi dite?

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli!

Sep-13-14 13:34:11
Category: Generale
Forum: Nuovi Utenti

Ciao a tutti, sono Gabriele, 37 anni 3 figli e giocatore di ruolo dalla fine degli anni '80 (D&D Scatola Rossa e AD&D 1st ed).

Mi piacerebbe riprendere a giocare di ruolo, negli ultimi anni col gruppo di amici siamo passati prima a Warhammer 40.000 e poi al MMORPG (World of Warcraft).

Per tornare a vederci periodicamente vorrei riproporre loro il vecchio amore e l'uscita di D&D Next potrebbe essere l'occasione giusta.

In questi anni ho sentito parlare molto bene di Pathfinder e sono qua su questo forum proprio per capirne di più.

A presto!

• Index
  • » Users
  • » Jarel
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts: